Comunardo Niccolai, morto uno degli eroi dello scudetto del Cagliari. Celebri le sue autoreti impossibili

Con Comunardo Niccolai, scomparso a 77 anni, se ne va un altro protagonista del calcio in bianco e nero. Pochi mesi dopo Gigi Riva, il Cagliari dello scudetto del 1970 perde un altro eroe. "Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene - si legge in una nota del club sardo - Ciao Comunardo". L’uomo delle autoreti impossibili Nato a Uzzano, in provincia di Pistoia, a Cagliari era arrivato giovanissimo dopo un anno alla Torres: vi rimase 1964 al 1976 prima di passare al Perugia (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai . Bandiera del Cagliari , con cui ha accumulato oltre 200 presenze e conquistato lo scudetto del 1970, Niccolai ha concluso la carriera al Prato, per poi passare sulla panchina delle nazionali minori e femminile dell'Italia. (Tuttosport)

“Tutto il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970,” si legge nel messaggio. Il Cagliari, squadra con cui Niccolai conquistò lo storico Scudetto del 1970, ha annunciato la triste notizia con un comunicato ufficiale sul proprio sito. (Cronache della Campania)

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa a 77 anni di Comunardo Niccolai, difensore del Cagliari campione d'Italia nel 1970. Niccolai era nato a Uzzano, piccolo centro in provincia di Pistoia, il 15 dicembre 1946. (La Stampa)

Stroncato da un malore: addio a Sergio Pantano, il “gigante buono”. Comunità in lutto

Il difensore dello storico tricolore sardo si è spento a 77 anni IL LUTTO (Sport Mediaset)

L'ex calciatore e difensore del Cagliari Comunardo Niccolai, è morto all'età di 76 anni per un malore improvviso mentre era ricoverato all'ospedale di Pistoia. Campione d'Italia coi sardi nel 1970, è stato soprannominato, suo malgrado, il 're degli autogol', per via degli incredibili autogol a cui ogni tanto incappava. (Il Giornale d'Italia)

Una morte improvvisa che ha gettato nello sconforto i familiari e quanti lo conoscevano per la sua attività. Inutile la chiamata ai soccorritori per cercare di salvarlo, ogni tentativo si è rivelato vano. (Frosinone News)