Buongiorno sul no alla Juve: “Sono del Toro, avrei tradito me stesso”

Intervenuto nella sua conferenza di presentazione, il neo difensore del Napoli Alessandro Buongiorno ha parlato del suo rifiuto ad ogni offerta d'ingaggio della Juventus, a difesa della sua nota fede granata. Di seguito, le sue parole: "No alla Juve? Ci sono state squadre che mi hanno cercato e in questo momento per me, il ragazzo nato e cresciuto nel Torino, mi sembrava di tradire me stesso. Ribadisco che qui a Napoli ho trovato l’affetto della gente. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da sempre io cerco di dare il massimo e voglio aiutare la squadra. Ecco cosa ha detto a proposito dell'ultima sfida tra Torino e Napoli: "Torino-Napoli 3-0? In quel momento pensavo a difendere (ride ndr). (CalcioNapoli1926.it)

Alessandro Buongiorno, nuovo difensore del Napoli, è stato presentato questo pomeriggio al Teatro Tosti di Castel di Sangro, dove è in ritiro la squadra. (Sky Sport)

Devo dire che non sono mancate le dimostrazioni d'affetto del Napoli quando sono uscite le prime voci, poi con mister Conte e il ds Manna ho parlato durante l'Europeo, ci siamo sentiti molto". Così Alessandro Buongiorno, nuovo difensore del Napoli, si è presentato nella sua prima conferenza stampa in maglia azzurra a Castel di Sangro, dove ieri ha esordito nell'amichevole. (Tiscali)

Manna, che messaggio ai tifosi del Napoli: “Ribadisco cosa ha detto Conte”

A Castel di Sangro è il giorno di Alessandro Buongiorno che si è unito ai nuovi compagni del Napoli e ha anche incontrato la stampa: "Tante squadre mi volevano, sono legato al Torino ma dovevo compiere questo step per la mia crescita professionale. (Torino Granata)

VALUTAZIONI – Marko Arnautovic torna a disposizione di Simone Inzaghi e va a rimpolpare la batteria degli attaccanti per gli ultimi test amichevoli, in attesa dei rientri di Marcus Thuram (3 agosto) e, soprattutto, Lautaro Martinez (8 agosto). (Inter-News)

Il Napoli sta giocando in questi minuti contro l’Egnatia, terza gara amichevole del suo prestagione dopo quelle contro Anaune Val di Non e Mantova, vinte entrambe. Quella contro la squadra albanese è però la prima nella seconda parte di ritiro a Castel di Sangro, la prima in cui poter ammirare i titolari azzurri tornati dopo gli impegni internazionali e le ferie prolungate. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)