Meteo: 4 giorni di forte maltempo su queste regioni

Meteo: 4 giorni di forte maltempo su queste regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

La nuova e forte perturbazione, ampiamente menzionata nei giorni scorsi, sta interessando in queste ore il Nord-Ovest con piogge e violenti temporali. A pagarne le spese è soprattutto la Liguria, dove si registrano accumuli di pioggia eccezionali tra Genova e La Spezia, con oltre 150 mm caduti dalla notte. Siamo solamente all’inizio di questa ondata di maltempo, che ci accompagnerà almeno fino all’inizio della prossima settimana, concentrandosi su molte altre regioni. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'intensa perturbazione che si avvicina lentamente alla Toscana porta piogge consistenti soprattutto sulle zone occidentali e settentrionali della regione. FENOMENI PREVISTI (Elbareport)

Codice giallo, oggi e domani a Firenze, per la pioggia, la possibilità di forti temporali e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende torrenti e corsi d'acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle). (Comune di Firenze)

Il nubifragio a Sori trasforma il ponte della ferrovia in una cascata d'acqua La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di codice arancione per le prossime ore. Ecco le previsioni (Qui News Elba)

Maltempo in Toscana, rischio temporali forti: allerta arancione

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valido dalle 16 di oggi fino alle 7 di domani, per tutte le aree a ovest e a nord della regione. (Toscana Notizie)

Il maltempo sta interessando in queste ore diverse zone d’Italia. Una delle regioni maggiormente sotto osservazione è la Toscana: dal pomeriggio un'intensa perturbazione sta provocando un forte peggioramento del meteo. (Sky Tg24 )

Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (Report Pistoia)