L’ARROSTICINO E’ “SUPERSTAR”, SUCCESSO PER LO STAND DELLA REGIONE ABRUZZO AL G7 AGRICOLTURA E PESCA

L’ARROSTICINO E’ “SUPERSTAR”, SUCCESSO PER LO STAND DELLA REGIONE ABRUZZO AL G7 AGRICOLTURA E PESCA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TURISMO ABRUZZO INTERNO

SIRACUSAArrosticini di pecora superstar nello stand abruzzese nell’ambito dell’Expo del G7 dell’Agricoltura e della Pesca che si conclude oggi a Siracusa: nel corso della settimana dell’evento collaterale al G7 – si legge sull’Ansa – gli chef abruzzesi hanno cucinato oltre mille arrosticini al giorno, una prova inequivocabile del grande apprezzamento per questo prodotto tipico della terra d’Abruzzo. (TURISMO ABRUZZO)

La notizia riportata su altre testate

Ne è certo anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che lo ha affermato questa mattina dallo stand allestito in piazza XXV luglio da cui SiracusaNews ed FMItalia hanno raccontato in diretta DiviNazione e G7. (Siracusa News)

La Polizia Municipale si è occupata della viabilità nell’area, con la creazione di diverse zone cuscinetto. Poco meno di duecento manifestanti hanno partecipato al corteo di protesta organizzato in contrapposizione al G7 Agricoltura di Siracusa (SiracusaOggi.it)

Questa occasione ha offerto una piattaforma di confronto e cooperazione tra i vari attori del settore, consentendo di promuovere la protezione internazionale delle DOP, tra cui la celebre Fontina. (Valledaostaglocal.it)

G7 di Ortigia, le sfide: "Da Ferrara all’Africa, uniti per insegnare a coltivare la terra"

All’Expo il Teatro immersivo raccoglie tantissimi riscontri: 15mila persone, tra cui molti bambini, hanno esplorato il Melinda Theatre allestito dal Consorzio in occasione del grande evento internazionale di Ortigia che ha accompagnato il vertice dei ministri dell’Agricoltura del G7 Per Melinda un G7 dell'Agricoltura da record, il teatro immersivo fa il pieno di visitatori dalla premier Meloni al ministro Lollobrigida (il Dolomiti)

Un’alleanza per la transizione agro-ecologica, che unisce biologico, protezione della biodiversità, e che garantisca i diritti dei lavoratori. I destinatari? I ministri presenti al G7 dell’Agricoltura, affinché la tutela ambientale e sociale sia al centro dello sviluppo nazionale e internazionale del primo settore. (La Stampa)

G7 di Ortigia, un’isola dove pesca e agricoltura si abbracciano in un’estate che sembra non finire. Su queste sponde di mare e sole – parole d’ordine dei ministri dell’Agricoltura del G7 resilienza, sostenibilità, cambiamenti climatici e sfide – si è ritrovato uno spicchio di Ferrara, un mondo anche questo che vive di campagna e, nella crisi delle vongole tra le tenaglie del granchio blu, di pesca. (il Resto del Carlino)