L’ARROSTICINO E’ “SUPERSTAR”, SUCCESSO PER LO STAND DELLA REGIONE ABRUZZO AL G7 AGRICOLTURA E PESCA

SIRACUSAArrosticini di pecora superstar nello stand abruzzese nell’ambito dell’Expo del G7 dell’Agricoltura e della Pesca che si conclude oggi a Siracusa: nel corso della settimana dell’evento collaterale al G7 – si legge sull’Ansa – gli chef abruzzesi hanno cucinato oltre mille arrosticini al giorno, una prova inequivocabile del grande apprezzamento per questo prodotto tipico della terra d’Abruzzo. (TURISMO ABRUZZO)

La notizia riportata su altre testate

L’evoluzione delle tecnologie è un processo inarrestabile che abbraccia i più svariati settori. Un esempio concreto di come i cambiamenti tecnologici possano influenzare i diversi comparti arriva dall’agricoltura dove produttività e sostenibilità hanno fatto passi da gigante. (la Repubblica)

Un altro successo della presidenza italiana: il giudizio del centrodestra sul G7 Agricoltura e Pesca è unanime. Il ministro Francesco Lollobrigida si è mosso soprattutto su tre direttrici: innovazione tecnologica e intelligenza artificiale, relazioni internazionali con i Paesi in via di sviluppo (soprattutto quelli africani) e appunto «sovranità», che fa rima anche con tradizione. (il Giornale)

– Al G7 dell’Agricoltura di Siracusa, Coldiretti porta in piazza la bellezza e la qualità del florovivaismo italiano, un settore cruciale per l’agricoltura che genera oltre 3 miliardi di euro di fatturato, 27.000 aziende e dà lavoro a quasi 200.000 persone. (Agenzia askanews)

Finisce il G7, arriva la protesta. Corteo in corso Umberto per “un’altra agricoltura”

Comunicato Con un proprio stand espositivo dedicato ai prodotti agroalimentari di eccellenza DOP e IGP allestito in Piazza d’armi, la Campania ha proposto a visitatori, giornalisti e alle personalità istituzionali italiane e internazionali presenti la ricchezza e l'unicità del patrimonio enogastronomico regionale attraverso degustazioni, talk, show cooking e materiali divulgativi. (regione campania - assessorato agricoltura)

Oggi ultimo giorno di stand per Divinazione-Expo24 a Siracusa, nell'ambito del G7 Agricoltura che si è concluso ieri con la firma del documento finale congiunto dei ministri dell'Agricoltura che hanno partecipato al vertice. (Adnkronos)

Hanno sfilato pacificamente dai Villini sino al ponte Umbertino. Massiccio il dispositivo di sicurezza con Polizia e Carabinieri schierati lungo il percorso e un elicottero per tenere la situazione sotto controllo dall’alto. (SiracusaOggi.it)