FdI, i conti in sospeso che Meloni non vuole affrontare: dai nostalgici alle indagini su Santanchè e Delmastro

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

ROMA – Giorgia Meloni, primo ottobre 2021: “Non c’è spazio per chi ha atteggiamenti ambigui sul razzismo e sul paranazismo da operetta”. Giorgia Meloni, due luglio 2024: “Fuori chi recita un copione macchiettistico”. Quasi tre anni dopo, la leader di Fratelli d’Italia è costretta a ripetersi. A ribadire, con parole quasi identiche, un messaggio rivolto ai suoi dirigenti: nessuno spazio per la nos… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La testata online scrive che la Digos, su delega dell’Autorità giudiziaria, ha chiesto a Fanpage.it i “video girati in tutto l’arco temporale in cui si è svolta l’inchiesta giornalistica undercover“, riferiti a Gioventù Meloniana, “senza tagli e oscuramenti”. (Il Fatto Quotidiano)

È inutile negarlo: la lettera inviata da Giorgia Meloni ai dirigenti di FdI è stata una mossa innegabilmente perfetta. La leader del più grande partito d’Italia (nonché capo del Governo) ha messo finalmente tutto nero su bianco e ha fatto sapere che vuole fuori da Fratelli d’Italia coloro “che ci riportano indietro”. (opinione.it)

Con la lettera al partito Giorgia Meloni vuole tracciare una riga. E così in un partito scosso, dopo le immagini di Fanpage, è tornata la voglia di rialzare la testa. (Corriere della Sera)

Inchiesta Fanpage, la Procura romana acquisisce i video su Gn. I probiviri di Fdi verso la linea dura

Lo scorso 29 giugno la nostra redazione aveva riportato la circostanza che si era verificata a conclusione di un evento svoltosi in uno dei rioni del centro storico di Arpino. (Frosinone News)

Ha un risvolto giudiziario l’inchiesta giornalistica realizzata da Fanpage.it, il quotidiano online che ha mostrato le manifestazioni gestuali e verbali di razzismo e neofascismo presenti nell’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. (Open)

Lo comunica la stessa testata online precisando che la Digos, su apposita delega dell'Autorità giudiziaria, ha chiesto a Fanpage.it i «video girati in tutto l'arco temporale in cui si è svolta l'inchiesta giornalistica undercover», riferiti a Gioventù meloniana, «senza tagli e oscuramenti». (il Giornale)