Zaia pronto a chiedere l’autonomia

Luca Zaia, presidente di Regione Veneto Luca Zaia non solo festeggia l’approvazione dell’autonomia differenziata ma ha già pronto l’elenco delle materie da reclamare. La legge subordina l’autonomia ai Lep, livelli assistenziali delle prestazioni, ovvero stabilire quali servizi e prestazioni devono essere garantiti in modo uniforme in tutto il Paese e in che modo finanziarli. Ma Zaia ha fretta. Perciò intanto vuole accaparrarsi quelle materie che non prevedono i Lep. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'annuncio dell'autonomista (Livesicilia.it)

L’applicazione di mobilità Uber, presente in oltre 10mila città nel mondo, arriva ufficialmente in Calabria. Sarà subito attiva una prima flotta di autovetture, che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sarà via via incrementata con nuovi mezzi e nuovi autisti. (Corriere di Lamezia)

Autonomia al Colle: 'Servirà il giusto tempo per esaminare una legge complessa'

Roma, 25 giu. - "Ditemi se questi non sono toni da guerra civile, non so a chi si riferisca Meloni, noi facciamo una battaglia di merito alle loro riforme, proponiamo una strada alternavita, capisco sia difficile accettare la sconfitta sonora di ieri e il tentativo di far parlare d'altro o di altri, perché non sono questi i nostri toni, non lo sono mai stati". (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge quadro sull’autonomia differenziata, approvata in via definitiva dalla Camera lo scorso 19 giugno. Il provvedimento entrerà dunque in vigore una volta trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale. (Il Fatto Quotidiano)

La legge, contestatissima... Leggi tutta la notizia (Virgilio)