Zelensky elogia i militari che hanno colpito obiettivi russi

Zelensky elogia i militari che hanno colpito obiettivi russi Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj elogia le sue forze per aver colpito obiettivi militari all'interno del territorio controllato dalla Russia, dopo che il suo esercito ha segnalato diversi attacchi, anche su un aeroporto e un deposito petrolifero. "Vorrei ringraziare ciascuno dei nostri soldati e tutti coloro che lavorano nel nostro settore della difesa", afferma nella sua dichiarazione quotidiana, aggiungendo che "ogni attacco di questo tipo avvicina la fine della guerra". (Il Mattino di Padova)

Su altri media

“Il mondo intero”, compresa l’Ucraina, vuole che la Russia partecipi al prossimo vertice di pace. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a diversi media francesi. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

"Il mondo intero", compresa l'Ucraina, vuole che la Russia partecipi al prossimo vertice di pace. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista a diversi media francesi. (Adnkronos)

Krypak ha ricevuto nel 2021 la medaglia di Eroe dell’Ucraina per i suoi successi a Rio 2016 e Tokyo 2020. «Ci sono militari e persone comuni. (RSI.ch Informazione)

L'incursione ucraina in corso da oltre due giorni nella regione russa di Kursk è una conseguenza dell'"aggressione" russa contro l'Ucraina, ha dichiarato Mykhail Podoliak, consigliere dell'amministrazione presidenziale ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È Kursk il perno sul quale gira la nuova, inaspettata, controffensiva ucraina. È una regione adiacente al confine russo-ucraino perciò l'offensiva rappresenta una novità. Il giorno dopo, cominciano a delinearsi meglio anche le proporzioni di questo attacco. (ilmessaggero.it)

Non si tratta più di un'operazione per riconquistare le nostre terre e punire i nazisti. "Da questo momento in poi - le sue parole su Telegram - l'operazione militare speciale deve diventare esplicitamente extraterritoriale. (L'HuffPost)