Bonus tredicesima e bonus Natale: ecco tutti i sussidi economici previsti a dicembre 2024
Il mese più ricco dell'anno porta con sé novità e agevolazioni: ecco quali sono. Dal 1° gennaio 2025 si potrà contare su diverse novità per i cittadini, tra cui diversi bonus in arrivo. Il mese di dicembre è quello più ricco per dipendenti e pensionati, grazie alla tredicesima. Questa, infatti, spetta sia sugli stipendi sia sulle pensioni. In alcuni casi, inoltre, i pensionati che hanno un reddito molto basso ricevono anche l’importo aggiuntivo di 154 euro. (Quotidiano di Sicilia)
Su altri giornali
Nei prossimi giorni la tredicesima arriverà a 35,7 milioni di italiani aventi diritto; i primi saranno i pensionati da lunedì, con l'importo che sarà accreditato direttamente sul conto corrente o disponibile in contanti presso gli uffici postali, successivamente toccherà ai dipendenti pubblici e privati. (QuiFinanza)
Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (L'Eco di Bergamo)
E' in arrivo la tanto attesa tredicesima, che quest’anno verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Saranno 156.451 i lavoratori dipendenti e pensionati molisani che nelle prossime settimane percepiranno la tredicesima mensilità, secondo i dati elaborati dall’Ufficio studi della Cgia di Mestre su base Inps (Il Quotidiano del Molse)
– Le tasche degli emiliano-romagnoli stanno per gonfiarsi grazie alla tanto agognata tredicesima. Specialmente per coloro che non possono rinunciare ai regali di Natale, più o meno importanti, per famigliari o amici. (il Resto del Carlino)
Occorre quindi conoscere il … Con il mese di dicembre parte anche l’atteso pagamento delle tredicesime mensilità, un extra di fine anno che molte famiglie aspettano per i regali di Natale o per le spese delle festività. (La Stampa)