Orcel non sposterà la sede di Unicredit se conquisterà Commerz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 30 settembre ore 20 Dopo le soppesate e molto efficaci dichiarazioni del capo dello Stato sulla necessità che si rafforzino le banche nell'Unione e che si creino campioni transnazionali in grado di sostenere la competitività europea, la vicenda Unicredit- Commerzbank ha imboccato una strada meno accidentata. Lo segnalano da una parte l’importanza che il ceo Andrea Orcel ha successivamente annesso al programmato incontro con esponenti del governo tedesco e dall’altra le dichiarazioni degli uomini politici intervenuti sul caso, le quali sono apparse meno ostili. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo la presa di posizione della presidente della Bce, Christine Lagarde, che ha benedetto le fusioni tra banche del Vecchio continente, ieri, a rilanciare il matrimonio è stato il mercato comprando a piene mani il bond At1 della banca tedesca: … (La Stampa)
Esito costruttivo per il primo vertice tra le due banche. L’esecutivo italiano non vuole che Unicredit sposti in Germania il quartier generale e gli uffici centrali del nuovo gruppo. (Milano Finanza)