Ucraina, Putin: "Russia avanza, vicina agli obiettivi"
(Adnkronos) – La Russia è vicina a raggiungere gli obiettivi con la guerra contro l’Ucraina. Vladimir Putin, nella conferenza di fine anno, risponde alle domande sull’operazione militare speciale in corso ormai da oltre 1000 giorni. “La situazione sta cambiando in maniera drastica, lo confermo. Vediamo movimenti lungo tutta linea del fronte”, dice il presidente russo. “I nostri soldati ogni giorno conquistano chilometri quadrati, non si tratta di avanzamenti per centinaia di metri. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altre fonti
"Lei ha fallito, oggi è un leader più debole rispetto a Trump", così il giornalista della Nbc News, Keir Simmons, al presidente della Russia Vladimir Putin nella conferenza di fine anno. Quando incontrerà il presidente eletto Trump, lei sarà il leader più debole al tavolo. (Il Giornale d'Italia)
L'occasione è la conferenza stampa di fine anno trasmessa dalla televisione pubblica russa. Sostiene che la Russia "si sta muovendo" verso i principali obiettivi "delineati all'inizio dell'operazione militare speciale". (Liberoquotidiano.it)
Vladimir Putin torna a parlare della guerra in Ucraina e lo fa in occasione della sua consueta conferenza stampa di fine anno, a Mosca. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, aggiungendo che «la politica è l'arte del compromesso e i negoziati sono un compromesso». (Corriere TV)
Vladimir Putin ha parlato a Mosca in occasione della tradizionale conferenza stampa di fine anno. “Lui non ne parla. (LAPRESSE)
A proposito della guerra, il leader del Cremlino – una volta di più – ha lanciato frecciatine all'Ucraina. «La politica è l'arte del compromesso e i negoziati sono un compromesso». (Corriere del Ticino)
Vladimir Putin sfrutta la conferenza stampa di fine anno per accusare l'Occidente e l'Ucraina di non essere collaborativi sul fronte della "pace", minacciando anche ripercussioni belliche con i famigerati missili Oreshnik. (Secolo d'Italia)