Anthropic lancia l'app desktop per Claude AI, ora anche con funzionalità di dettatura su mobile

Il chatbot Claude di Anthropic debutta su desktop, rendendo più semplice l'accesso alle conversazioni direttamente da Mac o Windows, mentre supporta anche la dettatura vocale su dispositivi Android e iOS (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sebbene l'AI non controlli direttamente il computer, emergono preoccupazioni sulla sicurezza e privacy (Agenda Digitale)

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. (infodata.ilsole24ore.com)

Claude ora può anche “leggere” le immagini in essi contenute. Di fronte ai PDF, di solito i modelli IA si fermano all’analisi del testo. (DDay.it)

Ora anche Claude ha un'app desktop per Windows e Mac

L'IA sta diventando sempre più umana? Sembra proprio di sì: Anthropic ha rivelato che il suo modello Claude 3.5 Sonnet ha mostrato comportamenti imprevisti durante alcune dimostrazioni, come interrompere registrazioni e navigare su Google anziché eseguire i compiti assegnati. (Tom's Hardware Italia)

Le nuove app desktop di Claude, l'assistente IA di Anthropic, arrivano su Windows e macOS con supporto anche per Windows on ARM e funzionalità di dettatura vocale sulle versioni mobile. Un passo importante per portare l'IA conversazionale direttamente sui computer degli utenti. (HWfiles)

ChatGPT di OpenAI ha già un’app desktop, mentre Microsoft Copilot è integrato in Windows. La versione desktop di Claude disponibile per Windows e Mac non è poi così diversa dalla versione Web, dato che consente di fare le stesse cose, tuttavia risulta molto più comodo entrare in una chat con Claude direttamente dal proprio desktop, rispetto ad aprire un browser e navigare sul relativo sito Web. (TuttoTech.net)