Maltempo, il bilancio delle Misericordie Fiorentine in soccorso alle popolazioni colpite

Maltempo, il bilancio delle Misericordie Fiorentine in soccorso alle popolazioni colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LA NAZIONE INTERNO

Sette Misericordie che fanno parte del Coordinamento dell’Area Fiorentina hanno concluso una settimana di intenso lavoro nelle aree colpite dal maltempo in Toscana e Emilia Romagna. Le squadre delle confraternite di Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Lastra a Signa, Impruneta, Galluzzo, Firenze e Firenzuola sono state impegnate nei territori di Castelfiorentino e Bologna, lavorando senza sosta per ripristinare le zone devastate dalle alluvioni. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

A Bologna il Comune ha disposto la chiusura di tutta le scuole e ha chiesto ai cittadini di evitare gli spostamenti e ad aziende ed enti di favorire lo smart working. Maltempo Emilia Romagna, c'è ancora paura per i fiumi: nuove misure e divieti (METEO.IT)

La missione dei volontari della Pubblica Assistenza “I Colibrì” della Costiera Amalfitana in Emilia-Romagna è un esempio luminoso di solidarietà e impegno comunitario. (Positanonews)

Esondazione del Ravone a Bologna, Giovanni Favia fa un esposto. In Procura anche FdI

Il Consorzio Adige Po ha voluto dare il proprio contributo in risposta all’emergenza creatasi in Emilia Romagna a causa dell'eccezionale ondata di maltempo. (La Voce di Rovigo)

La piena del fiume Idice trasporta un camper al ponte di Vigoroso. La forza dell'acqua trascina il mezzo come fosse uno scatolone. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Un esposto in Procura contro ignoti per «l’accertamento del reato di disastro colposo in relazione all’esondazione del canale del Reno in prossimità di via Riva Reno» la sera di sabato scorso. (Corriere della Sera)