L'Accademia Italiana Videogiochi protagonista a Maker Faire

, e permetterà a tutti i visitatori di compiere un percorso alla riscoperta del genio e del seme creativo che si cela in tutti noi, conciliando intelligenza artificiale ed emotiva. La performance esperienziale potrà essere vissuta in quattro aree distinte dello stand, con un effetto a crescere che lo porterà passo dopo passo a ripercorrere un viaggio fatto di emozioni e sorprese, le stesse che vivono studentesse e studenti a partire dal loro primo approdo in Accademia fino all'inserimento nel mondo del lavoro. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

I video devono essere sviluppati e prodotti da un gruppo di massimo sette studenti appartenenti alla stessa scuola, sotto la supervisione di uno o due insegnanti. (Frosinone News)

Una dozzina di progetti elaborati da docenti e studenti dell’Università vengono presentati al pubblico dell’evento europeo che facilita e racconta l’innovazione in modo semplice e accessibile, connettendo le imprese, il mondo accademico, le persone e le idee. (Adnkronos)

Uno stand dell’Università di Siena al Maker Faire Rome è dedicato al progetto Connecting Humans And Robots Through Wearable Haptics, proposto dal gruppo di Ricerca SirsLab, coordinato dal professor Domenico Prattichizzo. (SIENA FREE)

Sono alcune delle tecnologie e soluzioni chepresenta a, l’evento europeo sull’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale, dove ricercatori, innovatori, studenti e famiglie si incontrano per condividere idee e soluzioni tra creatività, ricerca e tecnologia (Fiera di Roma, 20-22 ottobre 2023, ore 10-19, via Portuense 1645-1647). (LA STAMPA Finanza)

Inaugurata questa mattina a Roma la più grande fiera dell’innovazione, denominata Maker Faire 2023. (Sassilive.it)

Una kermesse per leggere il presente e, soprattutto, capire e orientarsi nel futuro, giocando d’anticipo sulle tendenze. Attraverso incontri con il pubblico, dibattiti con esperti, dimostrazioni, anteprime. (Repubblica Roma)