Sanremo Giovani 2024, polemica sul nuovo regolamento di Carlo Conti

Qualche giorno fa Carlo Conti ha presentato il nuovo regolamento di Sanremo Giovani, pronto a sostituire Amadeus alla conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo. La competizione, com'è noto, consente agli artisti più giovani di accedere alla kermesse canora, stavolta nella categoria Nuove Proposte, reintrodotta per l'edizione 2025. Una delle novità principali? Il limite di età per accedervi, che abbassa il tetto massimo da 30 a 26 anni. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La reintroduzione della categoria Nuove Proposte, separata da quella dei Big – dichiara Carlo Conti – è intesa a costituire un concreto momento di ulteriore valorizzazione dei giovani. (Radio 105)

Tra queste regole ne è emersa una che ha fatto "innervosire" non poco l'ex docente di Amici di Maria De Filippi, Luca Jurman, il quale ha spiegato cosa, secondo il suo punto di vista, non funzionerebbe nelle ultime scelte effettuate dal nuovo direttore artistico della kermesse musicale. (Today.it)

Ancora da capire quali personalità dello spettacolo lo aiuteranno nell’impresa accettando il posto di co-conduttori. (DiLei)

Luca Jurman contro Carlo Conti: "Abbassando l'età dei giovani a Sanremo, spegni la luce degli artisti"

Che introduce alcune novità. Mentre sino all'anno scorso potevano partecipare a Sanremo Giovani gli artisti dai 16 ai 29 anni di età, quest'anno ci si abbassa: i partecipanti devono avere dai 16 ai 26 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco quindi che, come ogni anno, in questi mesi avranno luogo le scelte decisive per quella che sarà la prossima edizione del festival, questa volta condotto da Carlo Conti dopo l'addio di Amadeus (direttore artistico delle ultime cinque edizioni). (Movieplayer)

Luca Jurman ha attaccato Carlo Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025, per via delle sue piccole modifiche al regolamento. (Fanpage.it)