Meloni: «Il caso Sangiuliano non indebolirà il governo». Incontro con Zelensky: «Non abbandoneremo l’Ucraina»

Caso Sangiuliano, legge di bilancio, nuova commissione europea. La premier Giorgia Meloni ha risposto alle domande del direttore del Corriere della sera Luciano Fontana al Teha di Cernobbio. Si è parlato anche di Ucraina e la premier ha avuto poco prima del dibattito pubblico un incontro di 40 minuti il presidente Volodymyr Zelensky . Ai cronisti che le chiedevano come fosse andato l’incontro Meloni ha risposto: «Bene». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata l'ospite del giorno al Forum Teha (the European House Ambrosetti) di Cernobbio. (Sky Tg24 )

Finisce picconato da una brillante donna in carriera, una giovane imprenditrice di Pompei che lo ha crocifisso mediaticamente con uno stillicidio di rivelazioni social, fatto di foto e documenti pubblicati con l’intento di «vendicare» la promessa tradita di nominarla sua consulente per i grandi eventi, traghettarla nel dorato mondo del potere. (Giornale di Sicilia)

Dopo la scelta di dimettersi da ministro della Cultura, ora Gennaro Sangiuliano promette azioni legali sulla vicenda che ha coinvolto Maria Rosaria Boccia. (Adnkronos)

Forum di Cernobbio, LIVE | Meloni: «Ringrazio Sangiuliano per il lavoro svolto, il governo non sarà indebolito»

All'indomani delle dimissioni da Ministro della Cultura del Governo Meloni per la vicenda Boccia, Gennaro Sangiuliano dice la sua dalle pagine del Messaggero e assicura: "Voglio recuperare anche i miei sentimenti. (Fanpage.it)

Ovviamente il riferimento è alla vicenda Gennaro Sangiuliano-Maria Rosaria Boccia, culminata (per ora) nelle dimissioni del titolare del dicastero della Cultura piovute nel pomeriggio di venerdì 7 settembre. (Liberoquotidiano.it)

Il governo non sarà indebolito» «Ero incredulo ieri nel sentire Meloni ripetere per almeno due volte, intervenendo in collegamento al G7 dei Parlamenti, che i parlamenti devono rivendicare la loro centralità e che il loro ruolo va rafforzato. (Corriere della Sera)