Giancarlo Giammetti: «Alessandro Michele ha dato vita a un reinterpretazione fedele e contemporanea di Valentino»

Un look Valentino (ph. Stefano Roncato) «Penso che sia stato un grande colpo di maestria poter reinterpretare gli abiti di 60 anni fa in una maniera così contemporanea ma nello stesso tempo così rispettosa, così fedele. Questo dimostra veramente che la moda non ha tempo. Credo che in ciò risieda l’essenza di questa collezione». Giancarlo Giammetti, storico partner nel lavoro e nella vita di Valentino Garavani, usa queste parole per commentare a caldo il primo show della maison Valentino firmato da Alessandro Michele (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Pavillon des Folies segna il debutto di Alessandro Michele alla guida di Valentino: ha presentato la collezione Primavera/Estate 2025 alla Paris Fashion Week. Non c’è respiro che non porti con sé l’ombra della vulnerabilità". (Fanpage.it)

Ci permette di volteggiare sul vuoto senza chiederci perché. Frena quella ricerca spasmodica del senso delle cose. Ci ricorda che delle vulnerabilità si può (e si dovrebbe) gioire. È sacra e dissacrante al tempo stesso. (Vogue Italia)

Si tratta delle personalità più influenti del mondo della moda scelte ogni anno dalla rivista Business of Fashion, selezionate attraverso lo scrutinio dell’intellighenzia del settore. (la Repubblica)

Valentino, «Pavillon des Folies»: il debutto di Alessandro Michele con la sfilata SS25

Valentino, Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo /16 Getty (Sky Tg24 )

Valentino». (fashionmagazine.it)

Chiudono la sfilata Travis Scott, Gigi Hadid e Guram Gvasalia mano nella mano. (L'Officiel Italia)