La chimica in crisi: lo stabilimento Versalis verso spegnimento e chiusura

La chimica in crisi: lo stabilimento Versalis verso spegnimento e chiusura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it ECONOMIA

Potrebbe essere davvero destinato alla chiusura l’impianto di cracking dello stabilimento Versalis di Brindisi, uno dei più grandi d’Italia. Le voci ed il commento di Versalis Nei giorni scorsi, infatti, soprattutto tra i lavoratori ed i sindacati, ma anche nel mondo politico, si è diffusa la voce che durante la presentazione del nuovo piano industriale, che dovrebbe arrivare il prossimo 24 ottobre, la società avrebbe annunciato la fine dell’era dell’impianto che trasforma la virgin-nafta in etilene e propilene, materie prime delle plastiche. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

Pubblichiamo le dichiarazione di Marcello De Marco, Segretario Generale Femca Cisl Taranto Brindisi "E da diverso tempo che, per il settore chimico e per quello di base in particolare, si... (Virgilio)

Il segretario generale della Filctem Cgil Sicilia, Pino Foti, ha espresso grande preoccupazione riguardo il possibile ridimensionamento di Versalis, la società chimica del gruppo Eni, in vista... (Virgilio)

Versalis, dopo lo stop nuovo progetto

CRISI DEL POLO INDUSTRIALE - La possibile chiusura dell'impianto di cracking di Versalis a Brindisi, uno dei maggiori in Italia, sta destando preoccupazione tra lavoratori e sindacati, in... (Virgilio)

Fermarsi, spegnere per poi ripartire, dando senso e forma alla trasformazione delle attività già annunciata e che potrebbe essere confermata in occasione della presentazione del nuovo piano industriale. (quotidianodipuglia.it)