La California trema per l'uragano Hilary

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Con venti fino a 230 chilometri all'ora, Hilary fa paura e ha spinto il National Hurricane Center americano a emettere la prima allerta della storia per una tempesta tropicale per il sud della California. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Sono previste raffiche divento da 60 a 80 chilometri orari e onde alte da 3 a 5 metri anche sulla costa di Nayarit e Jalisco, così come raffiche divento da 40 a 60 chilometri all'ora e onde da 2 a 4 metri di altezza sulla costa occidentale della Baja California e sulle coste di Sinaloa, Colima e Michoacan (Sky Tg24 )

Previsioni Meteo: “Arriverà oltre un anno di pioggia” nelle zone Interessate (Real Time) Un’allerta è stata emessa per l’arrivo dell’uragano Hilary nelle zone meridionali della California e del sud ovest degli Stati Uniti. (LiberoReporter)

Il fenomeno meteorologico è cresciuto nel frattempo fino a diventare un super-tifone di categoria 4, la seconda più alta nella scala di misurazione Saffir-Simpson, e gli esperti avvertono che potrebbe portare nella regione inondazioni estreme, smottamenti e persino tornado. (laRegione)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nelle scorse ore il National Hurricane Center ha segnalato che l'uragano Hilary si è abbattuto su Cabo San Lucas, in Messico, con forti raffiche di vento. (Adnkronos) – E' stato di allerta per l'arrivo dell'uragano Hilary su alcune zone meridionali della California e del sud ovest degli Stati Uniti. (Telesettelaghi srl)

L’uragano Hillary spaventa Usa e Messico Un evento climatico piuttosto insolito si sta per abbattere sulle coste occidentali degli Usa e del Messico: si tratta dell’uragano Hillary. A rischio diverse aree abitate da 26 milioni. (Tag24)