Sinner vola in Arabia per Six Kings: al vincitore 6 milioni di petrodollari

Si chiama Six Kings Slam ed è facile capire il perché. L'Arabia Saudita non fa le cose tanto per farle e così, dopo la Riyadh Season a cavallo di Natale 2023 con il match di esibizione tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz e quello femminile tra Aryna Sabalenka e Ons Jabeur, ha chiamato sei campioni (anzi, sei re) per un super torneo in programma tra mercoledì e sabato a Riyadh, la stessa città che a inizio novembre ospiterà anche le Wta Finals (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il grande evento mondiale sarà visibile in tutti i Paesi del Gruppo Sky – Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera – e vedrà la partecipazione delle più grandi star del tennis, i “Sei Re” Jannik Sinner, Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune e Rafael Nadal, vincitore di 22 titoli Slam, in una delle sue ultime apparizioni prima del ritiro dall’attività agonistica. (Digital-Sat News)

Jannik Sinner contro Daniil Medvedev, anche se stavolta lo scenario è diverso. Si tratta, infatti, dell’esibizione Six Kings Slam, un evento che è stato pubblicizzato prima a gennaio, poi con l’andar dell’estate che diventava autunno. (OA Sport)

Turki Alalshikh è l'uomo che sta dietro a tutti i grandi eventi, non solo sportivi, che si organizzano in Arabia Saudita. (Fanpage.it)

Quanto ha guadagnato Sinner nel 2024 tra montepremi e sponsor?

RIYAD. Jannik Sinner è sbarcato insieme al suo team in Arabia Saudita, pronto a giocare il Six Kings Slam. (Alto Adige)

A partecipare saranno i migliori sei tennisti del momento: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune e l’attuale numero uno al mondo, l’italiano Jannik Sinner. È somma spropositata che si aggiudicherà il vincitore della prima edizione del The 6 Kings Slam, torneo fuori dal circuito Atp che si svolgerà a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 14 al 19 ottobre. (Corriere della Sera)

Il 2024 è stato un anno magico per Jannik Sinner. Il tennista italiano infatti è diventato numero uno al mondo, ma ha soprattutto messo a segno una stagione incredibile che è valsa ingenti guadagni tra montepremi e sponsor. (Everyeye Lifestyle)