Meteo, Ottobre in tempesta: l’Italia si prepara a un mese di Maltempo estremo
Il mese di ottobre si preannuncia turbolento sull’Italia, introducendo condizioni meteorologiche decisamente autunnali. Questo è quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti meteo, che delineano uno scenario dominato dall’arrivo di una serie di cicloni carichi di pioggia, con un elevato rischio di nubifragi, accompagnati da correnti progressivamente più fredde. Un Inizio di Ottobre burrascoso Le prime avvisaglie del maltempo si faranno sentire già dalla prossima settimana, quando una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico investirà il nostro Paese. (Tempo Italia)
La notizia riportata su altre testate
La giornata inizierà con piogge moderate, con temperature che si manterranno attorno ai 17-18°C. Il vento soffierà da est con intensità compresa tra 8 e 15 km/h. Nel corso della mattinata, le precipitazioni si intensificheranno, trasformandosi in temporali a partire dalle ore 12:00. (Meteo Italia)
Durante la giornata di Mercoledì a Firenze ci aspettiamo un cielo generalmente coperto con temperature comprese tra 17.6°C e 23.7°C. Nel corso della mattina e del primo pomeriggio sono previste nubi sparse, mentre nel tardo pomeriggio e in serata il cielo sarà coperto. (Meteo Italia)
Nei prossimi giorni, a Taranto, sono previste variazioni significative delle condizioni meteo. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. Le prime ore della giornata saranno caratterizzate da cieli sereni con un’umidità che si aggira intorno all’85%. (Meteo Italia)
Previsioni Meteo Reggio Emilia per Mercoledì, 02 Ottobre 2024: (Meteo Italia)
Meteo Mercoledì, 2 Ottobre 2024 La giornata inizierà con cielo coperto, con piogge che si protrarranno per gran parte della mattinata. (Meteo Italia)
Ottobre inizia con nuove perturbazioni atlantiche. Leggi tutta la notizia (Virgilio)