Eima 2024, agricoltura digitale protagonista
Alla fiera di Bologna tante iniziative dedicate all'utilizzo dei dati e alla formazione degli addetti per l'utilizzo delle nuove tecnologie L’agricoltura digitale emerge come tema forte di Eima International 2024. Numerosi incontri hanno avuto come comune denominatore la digitalizzazione del comparto agromeccanico, il controllo dei dati, la valorizzazione delle nuove competenze. A partire dal lancio di Agri Digital Growth, iniziativa finanziata dal programma Interreg Central Europe, coordinata dal Crea Viticoltura Enologia di Conegliano e alla quale partecipano undici partner: le Università di Maribor, di Zagabria e di Budapest, due centri di ricerca austriaci, lo Josephinum e il Linz Center of Mechatronics, la ceca Plan4Al, l’Arssa, agenzia di sviluppo della regione polacca del BielskoBiała, Eita Digital, parte dell’Istituto europeo di tecnologia e la Fondazione Fenice di Padova (Terra è vita)
Se ne è parlato anche su altri media
Incontriamo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Abbiamo incontrato la presidente Mariateresa Maschio a Eima International 2024, la fiera di settore che si tiene a Bologna con gran successo internazionale. «In agricoltura l’elettrificazione si espanderà, ma sui trattori più grandi servono altre soluzioni» (Vaielettrico.it)
Un'azienda che punta sull'innovazione costante dei popri prodotti. Anche Pezzolato spa è presente ad Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna (TargatoCn.it)
Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna, è un appuntamento imperdibile per l'azienda Cosmo srl di Busca. Da sempre, Cosmo costruisce macchine agricole con l’obiettivo di massimizzare il rendimento delle coltivazioni dei propri clienti. (TargatoCn.it)
"Il settore agricolo rappresenta un terzo del Pil nazionale e interessa tutta la filiera, dalla coltivazione all’esportazione passando per le macchine agricole", spiega Massimo Bitonci, sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy. (il Resto del Carlino)
Anche quest'anno l'azienda Olimac di Margarita partecipa all'Eima di Bologna, Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio. In esposizione le macchine di punta: le testate mais DragoGT e Drago2 e la testata girasole-sorgo-canapa Drago Gold. (TargatoCn.it)