Meteo, l'Italia pronta ad entrare nel "forno" di Nerone: picchi di 40° al Sud nel weekend

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Gazzetta del Sud INTERNO

Un fine settimana infuocato per l’Italia con punte fino a 40 gradi . Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, l’ondata di caldo dovrebbe avviarsi con il weekend, quando l’anticiclone africano tornerà ad espandersi tra Europa occidentale e il Mediterraneo centro-occidentale. «L'Italia - spiega il Cmi - sarà interessata con anomalie termiche anche di 6-8 C positive, fino all’avvio della prossima settimana. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avevamo dato poca importanza alle infiltrazioni di aria fresca da est e invece sembra che saranno proprio loro a infliggere un primo colpo, quasi mortale, all'anticiclone africano che sta per raggiungere l'Italia Ma partiamo dall'inizio, l'alta pressione sub tropicale non è ancora arrivata sul nostro Paese a causa di una saccatura atlantica che sta portando forti temporali sull'Europa centrale e su parte del Nord Italia (3bmeteo)

Antonio Sanò, il fondatore del sito iLMeteo.it, conferma che la situazione sarà “eccezionale”. L’ondata di calore, proveniente dal Marocco, raggiungerà l’Italia concentrando la sua massima potenza sul Centro-Nord del Paese. (BlogSicilia.it)

L'anticiclone africano ci accompagnerà sino al weekend e oltre, posizionandosi sul Nord Italia e facendo schizzare la colonnina di mercurio sino a picchi di 38-40 gradi. A dirlo sono le previsioni dell'esperto Daniele Berlusconi di 3BMeteo. (Prima Bergamo)

ROMA – Caldo in intensificazione, punte di 38-40 gradi nel weekend. Daniele Berlusconi-. (Dire)

"L'Italia - spiega il Cmi - sarà interessata con anomalie termiche anche di 6-8 C positive, fino all'avvio della prossima settimana. (AGI - Agenzia Italia)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che Nerone invaderà l’Italia con asse Sud-Ovest / Nord-Est, espandendosi dal Marocco verso il Nord Italia. FOGGIA – Nerone pronto ad invadere l’Italia. (StatoQuotidiano.it)