Quanti punti deve fare il Napoli per vincere lo scudetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Dopo Inter-Roma 0-1 e Napoli-Torino 2-0, la classifica vede gli azzurri di Conte primi a 74 punti, a +3 sulla squadra di Simone Inzaghi. La corsa scudetto entra nel vivo, con sole 4 giornate alla fine del campionato. Ma quanti punti deve fare il Napoli adesso per vincere lo scudetto? Il calcolo è molto semplice, visto che in caso di arrivo a pari punti si giocherebbe lo scudetto. Per scongiurare lo scudetto e vincere il campionato dopo 38 giornate, il Napoli di Conte deve fare 10 punti nelle ultime 4 gare. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Fonte foto: Romaforever Luigi Garzya difende Antonio Conte: l’esultanza contro il Lecce fu una liberazione dopo un grave infortunio, non una mancanza di rispetto. (News Sports)

Il Napoli torna in testa da solo in testa alla classifica della Serie A dopo la vittoria contro il Torino e la sconfitta dell'Inter con la Roma: è la favorita per lo scudetto? Ecco i risultati del sondaggio di CalcioNapoli1926. (Calcio Napoli 1926)

Come racconta Vincenzo D’Angelo su La Gazzetta dello Sport, tutto è ricominciato poco prima della sfida contro il Monza, quando Antonio Conte ha lasciato trapelare, quasi a sorpresa, un forte sfogo. La storia del “club di passaggio” torna d’attualità. (Napolipiu.com)

Napoli, la rivincita dei “sopravvissuti”: da Spalletti a Conte, il sogno scudetto è (di nuovo) realtà

Dopo la vittoria netta contro il Torino e la contemporanea sconfitta dell’Inter con la Roma, la squadra di Antonio Conte ha preso il largo in testa alla Serie A. Tre punti di vantaggio sui nerazzurri, un margine che a quattro giornate dalla fine potrebbe risultare decisivo. (Napolipiu.com)

Antonio Conte ha trasformato il Napoli in una macchina da guerra, partendo da una situazione complicata e da una squadra reduce da un decimo posto senza coppe. Come riportato da la Gazzetta dello Sport con il suo lavoro sulla mentalità, sulla condizione fisica e sulla tattica, ha guidato gli azzurri a un’annata straordinaria, portandoli a 74 punti in 34 partite, un record per un tecnico al primo anno sulla panchina partenopea: dietro di lui Sarri 73, Ancelotti 70, Benitez 68 e Spalletti 67 . (CalcioNews24.com)

Eppure, eccoli di nuovo lì, a rincorrere il sogno. NAPOLI – Due anni dopo la rivoluzione dell’estate 2022, quando a Castel Volturno sfilarono via Ospina, Koulibaly, Fabian Ruiz, Ghoulam, Insigne e Mertens lasciando spazio a nuovi volti come Kvaratskhelia e Kim, l’idea di un altro scudetto sembrava pura utopia. (Napolipiu.com)