Stellantis, Salvini stronca Tavares: "Si vergogni e chieda scusa". Confindustria: "Folle chiedere altri incentivi"

Stellantis, Salvini stronca Tavares: Si vergogni e chieda scusa. Confindustria: Folle chiedere altri incentivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Matteo Salvini non ha dubbi: Carlos Tavares dovrebbe vergognarsi e scusarsi. L’intervento in audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato dell’amministratore delegato di Stellantis ha scatenato grandi polemiche, riuscendo nell’impresa di unire maggioranza e opposizione. Intervenuto a margine dell'inaugurazione di M4 a Milano, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ha stigmatizzato la linea di Tavares, tra la ricerca di alibi e la richiesta di altri incentivi: “Il settore dell'automotive è in crisi anche per colpa sua” . (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

"Oggi abbiamo assistito a un ad che non ha detto nulla, parole vuote. È stato offensivo: un operaio che vede un aD guadagnare mille volte il suo stipendio e nessuna parola in sua difesa”. Così Chiara Appendino, parlamentare del Movimento 5 Stelle, all’esterno della Camera dei Deputati, rispondendo alle domande dei cronisti sull’audizione dell’ad di Stellantis Carlos Tavares (Liberoquotidiano.it)

Io vorrei chiederle com’è successo che i dipendenti sono diminuiti di 11.500 unità e altri 3.800 escono quest’anno e vorrei anche chiederle com’è che succede che il 31% di decrescita quest’anno porterà autovetture e veicoli commerciali porta a oggi, in nove mesi, a 400.000 unità che è il minimo storico». (Corriere della Sera)

Con queste parole Carlos Tavares, ceo di Stellantis, si è congedato dalla sua prima volta a Montecitorio dove maggioranza e opposizioni lo hanno ascoltato e interrogato in audizione nelle commissioni riunite di Attività produttive della Camera e Industria del Senato, presenti anche i leader di Pd, Azione e M5S, Elly Schlein, Carlo Calenda, Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)

Stellantis, Salvini: "Tavares si vergogni, settore in crisi per colpa sua"

Dobbiamo renderle accessibili con incentivi e sussidi». «Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. (Corriere della Sera)

Durante l'audizione di Carlos Tavares alle commissioni riunite di Camera e Senato il fastidio era palpabile, da entrambe le parti. Ma ci sono fatti, a mio avviso, un po’ trascurati. (Sky Tg24 )

L'automotive "è in crisi anche per colpa sua: l'ad di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini commentando l'audizione in Parlamento del top manager Carlos Tavares, durante la quale l'ad è tornato a chiedere uno stimolo alla domanda, con incentivi per l'acquisto delle auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)