Stellantis, Salvini stronca Tavares: "Si vergogni e chieda scusa". Confindustria: "Folle chiedere altri incentivi"

Matteo Salvini non ha dubbi: Carlos Tavares dovrebbe vergognarsi e scusarsi. L’intervento in audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato dell’amministratore delegato di Stellantis ha scatenato grandi polemiche, riuscendo nell’impresa di unire maggioranza e opposizione. Intervenuto a margine dell'inaugurazione di M4 a Milano, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ha stigmatizzato la linea di Tavares, tra la ricerca di alibi e la richiesta di altri incentivi: “Il settore dell'automotive è in crisi anche per colpa sua” . (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a margine del 39esimo convegno dei Giovani imprenditori a Capri, parlando dell'audizione di ieri del ceo di Stellantis, carlos Tavares, aggiungendo che l'Italia ha bisogno che la produzione di auto aumenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

All'indomani dell'audizione davanti alle Commissione riunite di Camera e Senato, la sua richiesta di nuovi incentivi per mantenere le (Secolo d'Italia)

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini all'inaugurazione della M4 a Milano in merito all'audizione di Tavares alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia. (Sky Tg24 )

Tavares in Parlamento: "Stellantis non ha nessuna intenzione di lasciare Italia, ma gli incentivi sono necessari"

Il giorno dopo la “prima” dell’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares in Parlamento, e il duro confronto con le forze di maggioranza e quelle dell’opposizione, che lo hanno accusato di non avere spiegato come intenda invertire il declino industriale dell’automotive nel nostro Paese e di continuare a battere cassa, non è all’insegna della quiete. (Il Sole 24 ORE)

Ma ci sono fatti, a mio avviso, un po’ trascurati. Durante l'audizione di Carlos Tavares alle commissioni riunite di Camera e Senato il fastidio era palpabile, da entrambe le parti. (Sky Tg24 )

In audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Se… Il ceo Carlos Tavares, rassicura sulle intenzioni del gruppo automobilistico, ma evidenzia come la situazione attuale di difficoltà del settore, non sia dovuta alle scelte prese dai produttori ma dalla politica. (L'HuffPost)