Qualificazioni Europei: super Basile per il tris per l'Italia, sconfitta l'Islanda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver sconfitto la Turchia e l'Ungheria nei mesi scorsi, l'Italia riprende il filo vincente nelle qualificazioni agli Europei di basket. Gli azzurri dominano nei primi due quarti, alzano il piede nel terzo e portano a compimento la missione nei minuti finali, facendo tre su tre: sconfitta 95-71 l'Islanda, che verrà affrontata anche lunedì 25 novembre. Il trascinatore è l'italoamericano Grant Basile, stella di Cantù in A2, con 19 punti. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
L'Italbasket gioca questa sera a Reykjavik contro l'Islanda nella prima delle due gare di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. Gli Azzurri prendono le misure dei volenterosi avversari, che hanno solo un quintetto abbastanza competitivo da opporre e a metà del primo quarto prendono il largo confermando una netta superiorità nel secondo, e andando all'intervallo con un eloquente +24. (Pianetabasket.com)
di Alessandro Fracassi Marco Spissu indosserà per la prima volta in carriera la fascia da capitano della Nazionale italiana di basket. Intervistato da Tuttosport, il playmaker sassarese è pronto a vestire i panni del leader degli azzurri nella prima delle due gare in programma contro l’Islanda (si parte oggi, a Reykjavik, alle 20:30 italiane), valide per la qualificazione agli Europei del 2025. (SardiniaPost)
Quello che andrà in scena al Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik alle ore 20.30 italiane sarà il primo dei due match contro gli scandinavi in attesa del «ritorno« a Reggio Emilia lunedì. Oggi l’Italia sfida l’Islanda. (Il Centro)
22:25 Termina qui la nostra diretta Live per questa sera. Grazie a tutti voi, amiche ed amici di OA Sport, per averci seguito. Buon proseguimento ed un saluto sportivo! 22:22 Le due squadre si ritroveranno tra pochi giorni a Reggio Emilia per la gara di ritorno (lunedì 25 ore 20:30), in un PalaBigi completamente esaurito dove arriveranno anche gli altri azzurri non ancora a disposizione dello staff di Gianmarco Pozzecco per gli impegni in Eurolega. (OA Sport)
Dopo le due affermazioni di febbraio scorso con la Turchia a Pesaro (87-80) e l'Ungheria a Szombathely (62-83), gli azzurri del ct Pozzecco hanno espugnato il parquet del Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik, dominando i padroni di casa per 95-71. (Tuttosport)
L'Italia si gode una prova dominante a rimbalzo, 43 a 30 (14 a 5 in attacco), ha ben 11 recuperate, limita a 9 le perse (28 a 4 nei punti dalle perse islandesi), soprattutto ha un evidente 54 a 15 nei punti dalla panchina, segno che il gruppo azzurro ha contribuito in maniera omogenea. (Eurosport IT)