Genoa-Napoli 1-2: Conte e coltello tra i denti, azzurri di nuovo primi per una notte

Si torna in campo per il 17° turno di questa Serie A. Il Napoli di Antonio Conte atteso dalla seconda trasferta di fila, dopo Udine è il turno del Marassi di Genova: contro i rossoblu di Vieira l'ultimo passaggio pre-natalizio, prima di chiudere l'annata 2024 contro il Venezia in casa. Il dubbio più grande per Conte è la sostituzione di Alessandro Buongiorno, il difensore azzurro che ha rimediato un infortunio lunedì in allenamento. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Continua spedita la diciassettesima giornata di Serie A. Il Bologna di Italiano conferma il gran momento di forma e batte il Torino in casa dei granata dopo una sfida combattuta: nel primo tempo Castro sbaglia un calcio di rigore, ma al 70' è Dallinga a sbloccare la partita con una zampata vincente alle spalle di Milinkovic Savic. (Il Romanista)

Un gol da centravanti puro. Il centrocampista del Napoli ha trovato un terzo tempo perfetto realizzando la rete che ha sbloccato la sfida di Marassi contro il (TUTTO mercato WEB)

Segnano Anguissa e Rrahmani, ispirano David Neres e Lobotka. Uno straordinario Meret salva il risultato, Conte arrabbiato per il secondo temp Zero a questa inattesa metamorfosi, col Napoli che si rammollisce come uno dei partecipanti ai salotti di Jep Gambardella nella Dolce Bellezza, forse frastornato proprio da quella Bellezza inattesa della prima frazione. (Tutto Napoli)

Conte, le parole alla squadra dopo il Genoa e l'obiettivo (nascosto) scudetto

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La prima chance della gara ce l’ha dopo pochissimi minuti il Napoli, con la palla dalla destra per la testa di Lukaku, fermato solo dalla traversa. GENOVA (ITALPRESS) – Vince, seppur non senza soffrire, il Napoli di Antonio Conte, che batte per 2-1 il Genoa al termine di una gara che gli azzurri sembravano aver in controllo fino al termine del primo tempo, salvo poi affrontare la forte risalita dei liguri nella ripresa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dietro al messaggio di Conte dopo la vittoria del Napoli double face a Marassi c'è un sottinteso. Al di là delle ripetute puntualizzazioni sugli obiettivi stagionali, è evidente nel tecnico la voglia di competere per il risultato più prestigioso: per lo scudetto, vinto da Antonio per l'ultima volta nel 2021 sulla panchina dell'Inter, prima di intraprendere la seconda avventura in Premier. (ilmattino.it)