Maltempo: convocato Comitato Operativo della Protezione civile

Il Servizio Nazionale della protezione civile è impegnato da diversi giorni nel fronteggiare le criticità connesse alla forte ondata di maltempo che sta interessando l'Italia, in particolare il Nord Italia. Per continuare a garantire una tempestiva risposta in tutte le zone interessate dall'ondata di maltempo, il capo dipartimento, Fabio Ciciliano, ha convocato il Comitato operativo di protezione civile. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Il vortice depressionario posizionato sul Mediterraneo Centrale, che sta interessando la nostra regione con fenomeni di maltempo diffusi, soprattutto sulle aree ioniche e interne della Calabria centro meridionale (figura 1), determinerà nelle prossime ore ancora piogge consistenti sul territorio regionale, specie sul versante ionico. (Corriere di Lamezia)

Prosegue la fase di maltempo intenso che ha interessato l'Italia nelle scorse ore. In particolare, come riporta il bollettino del Dipartimento, è prevista allerta arancione in cinque regioni, gialla in 12. (Fanpage.it)

Lo scrive l’assessore all’Ambiente della Regione Veneto Giampaolo Bottacin sul suo profilo Facebook. Grazie a tutti!”. (Il Mattino di Padova)

I volontari della protezione civile in viaggio verso le zone colpite dal maltempo

Maltempo, allerta meteo in molte regioni dell'Italia. (ilmessaggero.it)

Le piogge previste sono in corso, concentrate soprattutto nelle aree di pianura, e resta il massimo livello di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono in viaggio con due mezzi, destinazione Emilia Romagna, comune di Budrio in provincia di Bologna, con la colonna mobile della Regione Lazio per l'emergenza maltempo in corso, il presidente della protezione civile di Sora Danilo Salvatore ed i volontari Flavio Gabriele, Remo Pascazi e Niccolò Grossi. (ciociariaoggi.it)