La Form ricorda Ezio Bosso: "Non dimenticheremo il suo entusiasmo per la vita e per la bellezza"
Attualità Altri comuni La Form ricorda Ezio Bosso: "Non dimenticheremo il suo entusiasmo per la vita e per la bellezza" di Picchio News Stampa PDF. “Piangiamo la scomparsa di Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d’orchestra di fama internazionale dalle straordinarie doti artistiche ed umane”.
È stata probabilmente la sua ultima esibizione in pubblico in veste di direttore d’orchestra.
ricordano - quando accettò di dirigere con la FORM la Settima Sinfonia di Ludwig van Beethoven nei teatri di Montegranaro, Pesaro ed Ancona (Picchio News)
Ne parlano anche altri giornali
Si era ritirato dalle scena nel settembre del 2019. E' stato direttore d'orchestra, pianista e compositore che riusciva a commuovere, toccando il cuore della gente. (Valdelsa.net)
Lo ha spiegato a Fanpage.it Giorgio Verdelli, il regista e giornalista musicale che nel suo docufilm sul Mascalzone latino, "Il tempo resterà" raccolse le parole di Ezio Bosso sul cantautore partenopeo. (Napoli Fanpage)
E quando suonava il piano lo faceva fino alle lacrime. L’altra rilasciata nell’aprile del 2016 durante il tour per l’Italia con l’album The 12th Room. (FS News)
Ne parla ancora al presente Macalli, perché Bosso in realtà non morirà mai e con la sua musica vivrà per sempre. Qual è il principale insegnamento che lascia Ezio Bosso? (In Terris)
Grazie a quel Festival di Sanremo Bosso raggiunse milioni di spettatori e la popolarità che meritava: Era il 2016 quando Carlo Conti, all’epoca conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, volle sul palcoscenico dell’Ariston Ezio Bosso (Blog Tivvù)
Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. Si aspettava questo tributo da parte dell’artista inglese a Ezio Bosso? (il Resto del Carlino)