PlayStation: ricavi e profitti in aumento, ecco quanto ha venduto PS5 finora

Sony ha registrato una crescita dei ricavi e degli utili nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2024/2025, nonostante un calo nelle vendite hardware di PlayStation 5 (acquistabile su Amazon). I dati, pubblicati oggi, mostrano un miglioramento decisamente importante dei risultati finanziari sotto la guida del nuovo presidente Hiroki Totoki. Le vendite di PS5 sono scese a 3,8 milioni di unità rispetto ai 4,9 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente (per un totale di 65,5 milioni contro i 67,7 nello stesso lasso di tempo). (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Come abbiamo visto, i recenti risultati finanziari di Sony riportano un incremento del 12% nelle vendite totali per quanto riguarda la divisione Game and Network Services, risultato più positivo rispetto a quello delle vendite hardware, che hanno portato il totale delle PS5 nel mondo a 65,5 milioni di unità distribuite, leggermente dietro ai risultati di PS4 nello stesso arco di tempo. (Multiplayer.it)

Questi risultati hanno spinto Sony a rivedere al rialzo le previsioni finanziarie per la sua divisione gaming. (Spaziogames.it)

I numeri parlano di ricavi in crescita rispetto all'anno precedente, con gli utili d'esercizio cresciuti in modo sensibile. Come atteso, Sony ha pubblicato oggi i dati relativi al secondo trimestre dell'anno fiscale 2024 / 2025, chiusosi il 30 settembre 2024. (Multiplayer.it)

Sony ha svelato quali sono stati i giochi PlayStation più venduti nell'ultimo trimestre fiscale

Sony ha pubblicato il suo resoconto finziario per l'ultimo trimestre fiscale, chiusosi a fine settembre. Uno dei dati più interessanti riguarda le vendite di PlayStation 5, che sono cresciute di 3,8 milioni di unità e che appaiono perfettamente allineate con quelle di PlayStation 4, considerate in un lasso di tempo comparabile, con solo un minimo scarto. (Multiplayer.it)

A margine del resoconto finanziario per il trimestre chiusosi il 30 settembre 2024, Sony ha svelato quali sono stati i suoi giochi più venduti del periodo. (Multiplayer.it)