UniCredit presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco BPM

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit ha approvato il lancio di un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM. L’Offerta resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e alle condizioni indicate nell’odierna comunicazione, che saranno ulteriormente precisate nel Documento di Offerta. Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco BPM, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a €6,657 per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre 2024 . (Financecommunity)

Su altri media

Unicredit ha fatto un'offerta da 10 miliardi per comprare Banco Bpm. (Il Giornale d'Italia)

Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Tutti i dettagli Ecco come Unicredit vuole sbancare Banco Bpm, con tanti saluti a Castagna, Caltagirone, Delfin e Credit Agricole (Start Magazine)

MILANO – La settimana si apre a sorpresa con Unicredit la banca guidata da Andrea Orcel che ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm, il cui controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (la Repubblica)

Unicredit offre 10 miliardi per Bpm. Orcel: "L'Europa ha bisogno di banche forti"

I futures sui titoli sono in tensione dopo l'annuncio dell'offerta pubblica di scambio del gruppo guidato da Andrea Orcel sull'istituto di Piazza Meda: quelli su Banco Bpm guadagnano l'8,4%, quelli su UniCredit cedono il 4,1% e quelli su Commerzbank il 4,8 per cento. (Tiscali Notizie)

MILANO. Secondo la banca, se completata l'operazione creerebbe il terzo istituto di credito europeo per capitalizzazione di mercato. (La Stampa)

Orcel: "L'Europa ha bisogno di banche forti" "Con questa acquisizione di uno dei nostri obiettivi storici, rafforziamo la nostra posizione in Italia, e al contempo incrementiamo ulteriormente il valore che possiamo creare per i nostri stakeholder in quel mercato così come per i nostri azionisti. (Today.it)