Garlasco, i legali della famiglia Poggi: «Nel 2011 Stasi si oppose agli stessi accertamenti, li chiedevamo noi»

I legali della famiglia Poggi hanno sempre ribadito in questi giorni che su Alberto Stasi c'è una sentenza definitiva di condanna e che la posizione di Sempio, archiviata di fatto già due volte tra 2017 e 2020, è già stata valutata da numerosi magistrati. A proposito del maxi incidente probatorio richiesto giovedì 20 marzo dalla Procura di Pavia, con analisi genetiche a tappeto anche su campioni e reperti mai analizzati, nelle nuove indagini sul caso Garlasco a carico di Andrea Sempio, l'avvocato Gian Luigi Tizzoni, legale dei genitori di Chiara Poggi, spiega: «Parteciperemo all'incidente probatorio davanti ad un giudice terzo. (La Provincia Pavese)
Su altre testate
I tabulati che confermano il racconto di Sempio Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, la ragazza uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007, avrebbe un alibi di ferro: le celle telefoniche che quel giorno si sono agganciate al suo telefono cellulare. (Today.it)
In casa Napoli si lavora incessantemente al futuro. Nonostante gli azzurri si stiano giocando lo Scudetto con l’Inter, la società è già abbastanza focalizzata sul futuro. In modo particolare, il DS Manna starebbe pensando a come rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nell'elenco che l'aggiunto Stefano Civardi e la pm Valentina De Stefano, della Procura diretta da Fabio Napoleone, hanno stilato, con riferimento a campioni e reperti recuperati all'Unità di medicina legale dell'Università di Pavia, figurano, dunque, anche una serie di oggetti che evidentemente sarebbero stati trovati nella pattumiera di casa Poggi o nell'abitazione quella mattina, come un barattolo di tè vuoto, un vasetto di yogurt e una confezione di cereali da colazione. (ilmessaggero.it)