Migliori cocktail bar del mondo, vince il Messico. Ma nella top ten anche tre bartender italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, Firenze, Milano (due volte). È l’elenco che si fa mentalmente, scorrendo la The World’s 50 Best Bars 2024, annunciata a Madrid, alla ricerca dei bar italiani presenti in lista. Allargandosi fino alla 100esima posizione della prestigiosa classifica, il numero totale salirebbe a 7. Un buon risultato, in senso assoluto, in una classifica che comincia a cambiare e che alle sue solite città di riferimento - Londra, New York, Barcellona, Singapore - comincia ad affiancare la vitalità del Sud America in maniera sempre più importante. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«È con immenso orgoglio che annunciamo Handshake Speakeasy come The World's Best Bar 2024, essere il primo bar al mondo situato in Messico è un risultato straordinario, che Eric van Beek e il suo team meritano ampiamente. (Vanity Fair Italia)

1. Handshake Speakeasy, Città del Messico: nascosto dietro una porta senza pretese nel quartiere Colonia Juárez di Città del Messico si trova Handshake Speakeasy: un bar ispirato all'era del proibizionismo. (Sky Tg24 )

Quest'anno l'oro è andato all'Hadshake Speakeasy di Città del Messico, l'argento a Hong Kong e il bronzo a Barcellona, a riprova che mixology non è più appannaggio solo di New York, Londra o Parigi. La scena globale della mixology è in cambiamento e la classifica dei World's 50 Best Bars 2024 ne è la testimonianza più evidente. (Italia a Tavola)

I migliori bar del mondo: i locali italiani in classifica Se la classifica che mette in fila i migliori bar del mondo ha incoronato l’Handshake Speakeasy di Città del Messia, al secondo e al terzo posto troviamo due insegne italiane all’estero. (inItalia)

E nel 2024 ha scalato ben dieci posizioni nella classifica (36esima posizione, 46esima nel 2023). È il Locale Firenze di via delle Seggiole. (LA NAZIONE)

La mixology fiorentina si conferma nel gotha mondiale dei migliori bar del globo con Locale Firenze. L’attività di via delle Seggiole resta saldamente nella classifica di The World’s 50 Best Bars: quest’anno sale al 36° posto scalando ben dieci posizioni. (intoscana.it)