È morta Rosita Missoni, icona dell'alta moda: aveva 93 anni
ROMA. Lutto nel mondo della moda. Si è spenta all'età di 93 anni Rosita Missoni, protagonista dell'alta moda e del Made in Italy col marito Ottavio, cui è stata legata 50 anni fino alla morte di lui nel 2013. Nata a Golasecca (Varese) da una famiglia di artigiani tessili, col marito fondò il celebre marchio, esportato in tutto il mondo. A caratterizzare e a far amare gli abiti e gli accessori del marchio è stato il colore,che rendeva subito riconoscibile la Maison, presente negli atelier di Milano, Parigi, Londra, New York (YouTG.net)
Su altri giornali
È morta all'età di 93 anni Rosita Missoni, fondatrice, assieme il marito Ottavio, della maison di Sumirago, Missoni. Il mito Missoni è un successo mondiale nato nel 1953 in uno scantinato di Gallarate, provincia di Varese, da 100 metri quadrati prima del trasferimento nella casa-atelier di Sumirago. (La Provincia Pavese)
Rosita Missoni (ph Max Zambelli, courtesy Missoni) (Milano Finanza)
Tra i primi messaggi di cordoglio, quello del Presidente e la direttrice del Museo Maga – Museo Arte Gallarate, Mario Lainati e Emma Zanella, il team del Museo e L’Associazione Amici, che esprimono vicinanza “alla famiglia e ricordano con affetto Rosita Missoni – si legge nei social – indimenticabile imprenditrice, donna di grande cultura e simbolo di eleganza e creatività italiana che è sempre stata vicina al nostro museo. (Il Fatto Quotidiano)
Chi era la stilista Rosita Missoni, la fondazione del marchio Rosita Missoni è morta all'età di 93 anni ed è stata la fondatrice dell'omonima casa di moda insieme al marito Ottavio. Nata a Golasecca, in provincia di Varese, da una famiglia di artigiani tessili, ha dato vita al mito Missoni in uno scantinato di Gallarate da 100 metri quadrati, prima del trasferimento nella casa-atelier di Sumirago, sempre in provincia di Varese. (Il Giornale d'Italia)
Anche dopo i tremendi dolori che l’hanno colpita nel 2013, la scomparsa del figlio primogenito Vittorio inabissatosi su un aereo a Los Roques in Venezuela a gennaio e poi dopo solo quattro mesi la morte del marito Ottavio Missoni, per lei e per tutto il mondo del fashion solo Tai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lutto a Porto Ercole. (Il Giornale d'Italia)