Mai così tanti positivi a Palermo, Orlando: "Sull'orlo di un abisso"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Il trend dei positivi in città, riferito alla sera dell’11 gennaio, fa il paio col continuo incremento della curva dei contagi negli ultimi giorni.

– I positivi al Covid a Palermo non sono mai stati così tanti.

• LEGGI IL REPORT SUI CONTAGI NEL PALERMITANO. • LEGGI IL REPORT SULLA MORTALITÀ A DICEMBRE

Nell’intera provincia di Palermo invece i positivi totali sono 12.959 compresi quelli del capoluogo. (Livesicilia.it)

Su altre testate

Ed è lì che dobbiamo concentrare in modo particolare la nostra attenzione, cosa che faremo”. Ma crediamo che l’allarme arrivi essenzialmente dalle tre aree urbane Palermo, Catania e Messina. (il Fatto Nisseno)

Nel pomeriggio, altri due asili nido chiusi a Palermo. È allarme Covid anche negli asili e scuole dell'infanzia a Palermo. (Giornale di Sicilia)

Per il secondo giorno consecutivo è record di nuovi contagi in Sicilia: sono 1.969 i casi giornalieri su 10.542 tamponi processati. Sono 15.774 invece i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Italia. (Giornale di Sicilia)

E che certifica lo stato di gravissima emergenza a Palermo e in Sicilia, con ricadute pesanti. I degenti in atto ricoverati, qualora non possano essere dimessi prima di tale data, saranno trasferiti presso altre strutture dell’area metropolitana. (Live Sicilia)

Sono necessari interventi straordinari che scongiurino un ulteriore e gravissimo peggioramento della situazione”. Il Governo regionale ha già dichiarato 10 comuni in zona rossa e altri, purtroppo, se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. (il Fatto Nisseno)

Per quanto riguarda il report quotidiano del Ministero della Salute, in Sicilia sono 1.969 i nuovi positivi su 10.542 tamponi processati, con un tasso del 18,6%. Musumeci: “Comportamenti indisciplinati durante le feste”. (RagusaOggi)