Vladimir Putin pronto all'attacco totale: "Con i lanci sulla Russia il conflitto è mondiale"
Vladimir Putin getta benzina sul fuoco. Il presidente russo, apparso in tv per rivolgere un discorso alle forze armate sulla situazione in Ucraina (nei giorni scorsi ci sono stati diversi lanci dei missili ATACMS americani e degli Storm Shadow di fabbricazione britannica sul territorio russo ndr), sembra sempre più vicino a passare dalle parole ai fatti. "Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un carattere globale - ha esordito -. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il conflitto ucraino ha vissuto una delle sue giornate più drammatiche, mentre Donald Trump si prepara a sbarcare alla Casa Bianca, promettendo di portare la pace tra Mosca e Kiev.Il permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il territorio russo con i missili da loro forniti ha fatto assumere al conflitto "un carattere globale", e Mosca si riserva il diritto di colpire anche le infrastrutture militari di Washington e Londra. (LA STAMPA Finanza)
Il bianco che tinge le cupole del monastero di San Michele, le piazze di Maidan e Santa Sofia e tinge il ponte di Vetro non fa che sottolineare senza pietà una consapev… (la Repubblica)
Per ricevere le notizie di Sky TG24: Il presidente uscente degli Stati Uniti ha autorizzato la fornitura a Kiev di mine antiuomo non persistenti, dopo i missili a lungo raggio. Dura la reazione di Mosca, che si dice pronta ad aprire un negoziato, ma non a congelare la guerra sulle posizioni acquisite. (Sky Tg24 )
Gli Usa – ha poi continuato Putin- stanno spingendo il mondo intero verso un conflitto globale. (Italia Oggi)
Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti, dopo il nuovo annuncio di Washington sulla fornitura di mine antiuomo a Kiev. L'amministrazione uscente americana di Joe Biden «sta facendo di tutto» per continuare la guerra in Ucraina (Corriere della Sera)
Ogni giorno che passa, via via che si avvicina l’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump (con la sua promessa di accelerare un cessate-il-f… (L'HuffPost)