Emergenza pronto soccorso, le proposte di Azione: “Incentivi al personale e ridurre accessi superflui”
Genova. "Tutti siamo consapevoli che il servizio sanitario nazionale è sottofinanziato, che in Liguria il 30% della popolazione ha un'età maggiore o uguale a 65 anni, il 40% è affetto da malattie croniche, che esiste una carenza obiettiva di medici ed infermieri difficilmente sanabile nel prossimo futuro e che, nonostante l'impegno e la dedizione del personale, la risposta è inadeguata. È altrettanto evidente che un problema così rilevante e critico per l'intero sistema sanitario vada affrontato con proposte di largo respiro". (Genova24.it)
La notizia riportata su altre testate
Il più avanzato fronte dello scontro politico tra opposizi… «Per il 50% dei pazienti nei pronto soccorso genovesi l’attesa supera le nove ore», denuncia Cristina Lodi, segretaria regionale di Azione. (La Repubblica)
Partito Democratico, Lista Orlando Presidente, Alleanza verdi sinistra e Movimento cinque stelle - hanno chiesto una Commissione urgente sulla sanità e in particolare sullo stato dei pronto soccorso. I gruppi hanno chiesto di audire l'assessore alla sanità, i sindacati e tutti i soggetti coinvolti. (IVG.it)
Dal sito di PsLive, che censisce in tempo reale i flussi all'interno degli ospedali d… (La Stampa)
“La situazione sanitaria in Liguria è al collasso – denuncia Pastorino – La gestione della giunta Toti-Bucci continua a dimostrarsi inefficace, e le cittadine e i cittadini liguri ne pagano il prezzo. (Liguria Oggi)
Liguria. È altrettanto evidente che un problema così rilevante e critico per l'intero sistema sanitario vada affrontato con proposte di largo respiro". (IVG.it)
I gruppi di opposizione in consiglio regionale hanno chiesto una commissione urgente sulla sanità, in particolare sullo stato dei Pronto soccorso, con audizioni dell'assessore alla sanità Massimo Nicolò, dei sindacati e di tutti i soggetti coinvolti. (CittaDellaSpezia)