Calcio/ Samp – Carrarese 1-1: al Ferraris fischi e girone d’andata chiuso ai play out
La parola vittoria per la Sampdoria è un tabu: con la Carrarese finisce 1-1 ed è un punto deludente per una squadra costruita con altre ambizioni. Al Ferraris il successo manca dalla gara contro il Mantova ma quello che preoccupa è il rendimento della rosa anche stasera in difficoltà. Leonardo Semplici si affida a forze fresche: in difesa spazio a Veroli nel braccetto di sinistra, mentre a centrocampo tornano dal primo minuto Vieira e Yepes al fianco di Akinsanmiro con Barreca a sinistra preferito a Ioannou. (LevanteNews.it)
Ne parlano anche altri giornali
Leonardo Semplici prova a vedere il bicchiere mezzo pieno, dopo il sofferto pareggio contro la Carrarese. La classifica fa paura e il Pisa, prossimo avversario, spaventa una Samp fragile mentalmente e con la palla tra i piedi. (Telenord.it)
TUTTOmercatoWEB.com Carrarese che non fa nulla di speciale, tranne essere semplice, cattiva su ogni scontro, cosa che noi non sempre facciamo. (Sampdoria News)
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Veroli; Depaoli (35′ p.t. Venuti), Vieira (17′ s.t. Kasami), Yepes, Akinsanmiro, Barreca (17′ s.t. Pedrola); Coda, Tutino (36′ s. Reti: p.t. 4′ Finotto; s. (Sampdoria.it)
Pronti, via e subito in vantaggio gli ospiti. Zuelli appoggia in profondità per Finotto che anticipa Riccio e piazza il pallone nell'angolino con l'aiuto di un tocco di Akinsanmiro. (Quotidiano Sportivo)
Davide Veroli, difensore del Cagliari in prestito alla Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni sul primo gol segnato tra i professionisti (Cagliari News 24)
Una Carrarese caparbia conquista un punto sul campo del Ferraris, giocando un secondo tempo in inferiorità numerica ma facendo leva, ancora una volta, sulla forza del collettivo. Al 7′ secondo tempo l’episodio che cambia la gara: Illanes rimedia il cartellino rosso per un fallo di mano a negare una chiara occasione da rete. (La Voce Apuana)