Libano, 8 razzi colpiscono base italiana Unifil: nessun ferito

Tajani: "Inammissibile e inaccettabile che si spari contro il contingente italiano. Se è stato un errore, imparino ad utilizzare meglio le armi" Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartier generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. Razzi che, secondo quanto apprende Adnkronos da fonti locali, apparterrebbero alle dotazioni di Hezbollah. Colpite anche alcune aree all'aperto e il magazzino ricambi della base dove non era presente alcun soldato. (Adnkronos)

Su altre testate

“Siamo di fronte a una reale possibilità di mettere fine alla guerra tra Israele ed Hezbollah”. (L'HuffPost)

Otto ordigni da 107 millimetri hanno centrato il quartier generale del contingente italiano e del settore ovest di Unifil a Shama, cadendo su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base, dove in quel momento fortunatamente non c'erano soldati. (La Stampa)

Il Libano e le milizie di Hezbollah hanno accettato la proposta di tregua statunitense per un cessate il fuoco a più di un anno dalla ripresa di intense ostilità e attacchi con Israele e l’invasione di terra da parte delle forze armate di Tel Aviv. (Open)

Israele in guerra, le notizie di oggi: inviato Usa: “La pace è alla nostra portata”

I razzi - spiega una nota del ministero della Difesa - hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base, dove non era presente alcun soldato. (La Nuova Sardegna)

Stando alle prime indiscrezioni, i razzi sarebbero precipitati su un magazzino e altre aree all’aperto. Otto razzi hanno colpito la base italiana dell’Unifil di stanza in Libano. (Virgilio Notizie)

Vi inseguiremo e vi cattureremo". Netanyahu: "Voglio dire a coloro che tengono i nostri ostaggi che chiunque osi fare del male ai nostri ostaggi, ne avrà la responsabilità. (la Repubblica)