Prima neve, mezzi dell’Anas al lavoro per lo sgombero e la salatura delle strade

Prima neve, mezzi dell’Anas al lavoro per lo sgombero e la salatura delle strade
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta Matin INTERNO

Con le prime nevicate di questa notte che hanno interessato diversi comuni della Valle d'Aosta fino ai 1.000 metri di altitutidie, i mezzi dell'Anas sono entrati in funzione per lo sgombero e la salatura delle strade. Le immagini mostrano il passaggio dei mezzi spazzaneve e spargisale sulla statale 26 “della Valle d’Aosta” in località Combemar, nel Comune di La Thuile, in corrispondenza del bivio per Les Suches (km 152,200) e sulla statale 27 “del Gran San Bernardo” a Saint-Rhémy-en-Bosses (km 21). (Gazzetta Matin)

Su altre testate

Il limite neve, previsto è a 900 metri, dovrebbe scendere localmente sul settore centro-occidentale ai 700 metri. Potrebbe essere il primo assaggio di inverno. Domani, martedì 12 novembre, l’aria fredda proveniente dal Nord Europa porterà neve a basse quote e calo termico. (AostaSera)

I sensori dell’Arpa segnalano valori delle temperature che sono tra i più bassi di questi giorni: ad Alagna oggi oscillano tra -0,1 e 2,8 gradi centigradi, alla stazione di Bocchetta delle Pisse a 2410 metri tra -6,8 e -2,3, a Rima (Alto Sermenza) tra -0,2 e 2,4, a Carcoforo tra 0 e 2,2, a Boccioleto tra 2,6 e 5,9, a Varallo tra 4,9 e 9,5 (ma ieri il termometro era sceso fino a 2,4). (La Stampa)

La quota neve è per ora abbastanza alta, intorno ai 1200-1300 metri, ma dovrebbe spingersi fin sotto i mille metri nell'arco della mattinata, quando le precipitazioni sono previste in intensificazione anche a ridosso dei rilievi del Torinese. (Corriere della Sera)

PRIMA NEVE SUL CANAVESE - Imbiancate le montagne, fiocchi di neve sulle case di Ceresole, Noasca e Piamprato Soana - FOTO

Da ieri sera le prime nevicate della stagione hanno raggiunto le Alpi francesi al confine con l'Italia Ad innescarle è stata la depressione giunta dal Mare del Nord, la stessa che ha provocato l'arrivo della neve anche in Piemonte e Valle d'Aosta (3bmeteo)

La perturbazione ha interessato diverse località della regione, portando fiocchi di neve anche nelle rinomate destinazioni turistiche montane. Località innevate: Gressoney, Champoluc e Pila Da Gressoney e Champoluc fino a La Thuile, passando per Courmayeur e Pila, la neve ha raggiunto le principali località sciistiche, creando le condizioni ideali per gli appassionati di sport invernali. (ilmessaggero.it)

Arrivano da Ceresole, Piamprato, Noasca, Locana, Ribordone e Frassinetto le prime immagini della neve che ha imbiancato le zone di montagna. (QC QuotidianoCanavese)