Covid in Puglia, il ritorno dei docenti no vax: il «no» da presidi e sindacati

Chiediamo chiarimenti sui sospesi precedentemente e su quelli che dovrebbero essere sospesi e non lo saranno

A cinque giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, l’unico aspetto positivo del Dl 24/2022 pare essere che è riuscito a mettere d’accordo tutto il mondo scuola, nell’avversarlo.

Non vengono prorogate le norme che dovevano tutelarli, mentre per i no vax si dice che devono essere utilizzati per altre mansioni, ma non c’è nulla sulla proroga dei contratti ai loro supplenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Se non hai ancora un account:. Registrati con la tua email (L'Eco di Bergamo)

In caso di comparsa di sintomi, bisogna fare un test antigenico o un test molecolare E’ impossibile trovare una mansione che non sia a contatto con gli studenti, serve un chiarimento del ministero». (corriereadriatico.it)

Durante la chiusura della Biblioteca Ragazzi sono stati svolti dei lavori di risistemazione degli spazi e l’imbiancatura, per renderla più accogliente. Ricordiamo gli orari della Biblioteca Ragazzi: martedì e giovedì 15.00-18.00 e sabato 9.00-13. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

"La questione del ritorno a scuola dei professori No Vax pone molti problemi e noi l’abbiamo segnalato al ministero e all’opinione pubblica". È evidente che un docente non possa lavare per terra. o lavare i vetri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli insegnanti non vaccinati dal 1° aprile rientreranno a scuola, ma senza fare lezione e non potranno essere assegnati ad altri lavori che implichino un demansionamento. (La Stampa)

A prevederlo, come noto, è la versione finale del decreto legislativo 24/2022 pubblicato sulla Gazzetta […] insegnanti che da mesi non entrano in classe e non prendono lo stipendio perché hanno deciso di non vaccinarsi, dal 1º aprile torneranno a scuola, ma non in aula. (Il Fatto Quotidiano)