Opposizioni a un punto di svolta, "unite in difesa della Costituzione"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Opposizioni a un punto di svolta, "unite in difesa della Costituzione" 02 luglio 2024 , quando divisi si è consegnato il governo del Paese su un piatto d'argento alla destra peggiore d'Europa. Questo sarebbe inammissibile, i cittadini non lo vogliono". Un caso concreto di lavoro in comune - secondo Il leader dei Cinquestelle, Giuseppe Conte - può essere la campagna elettorale per le prossime regionali in Emilia-Romagna: "Ci aspettiamo un confronto in vista della prossima tornata elettorale regionale con la possibilità di discutere di temi, progetti e programmi". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Prove di campo largo nel nome della Resistenza e della Costituzione, questa sera alle 20,30 in piazza Lucio Dalla nella serata conclusiva della festa dell’Anpi. (il Resto del Carlino)

– Probabilmente, all’assemblea che l’altra sera si è tenuta al parco Don Bosco, attivisti e ‘sodali’ (vedette anarchiche comprese) hanno discusso anche della contestazione che avrebbero inscenato il giorno successivo, ossia ieri, nei confronti del sindaco. (il Resto del Carlino)

La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista si sono raccolti sullo stesso palco, a Bologna, alla festa dell'Anpi, dove hanno raccolto l'invito del presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliaruolo. (la Repubblica)

Bologna, i no Besta alla festa Anpi urlano fascista al sindaco. Lepore: non parlo con chi minaccia

Da Elly Schlein a Giuseppe Conte, da Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli a Riccardo Magi: i leader dell'opposizione si sono riuniti dal palco della festa dell'Anpi a Bologna in difesa della Costutuzione antifascista. (Fanpage.it)

Risponde con il sorriso, ma è ancora un pochino scossa Anna Cocchi, presidente dell’Anpi di Bologna, che due sere fa era presente quando la frangia antagonista del gruppo di pressione che si oppone all’ampliamento delle Scuole Besta, all’interno del parco Don Bosco, ha interrotto il sindaco Matteo Lepore mentre stava parlando. (il Resto del Carlino)

«Pagliaccio!». Momenti di tensione tra contestatori e militanti Anpi, mentre un cordone di sicurezza ha circondato Lepore per fargli lasciare la piazza senza che i contestatori si avvicinassero. (Corriere della Sera)