Vermiglio, dramma familiare ai tempi della Seconda Guerra Mondiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La regista Mura Delpero: "Il mio film è nato da un sogno" Lo ha definito un paesaggio dell’anima, un lessico famigliare “che vive dentro di me, sulla soglia dell’inconscio, un atto d’amore per mio padre, la sua famiglia e il loro piccolo paese”. Con l’obiettivo di omaggiare una memoria collettiva, Maura Delpero ha tratteggiato così all’ultima Mostra di Venezia, la sua opera seconda ‘Vermiglio’ con cui la giovane regista di Bolzano, classe 1975, ha vinto il Gran Premio della Giuria. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

“Negli ultimi giorni si leggeva sui giornali che Vermiglio poteva essere tra i favoriti, ma è stata comunque una sorpresa. Non voglio autopromuovermi, provo a essere oggettiva. (cinematografo.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie “Vermiglio”, il film che l’Italia candida all’Oscar (TV2000)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Un’emozione imprevista che la regista – in collegamento via Zoom da casa sua – non nasconde: «Negli ultimi giorni si leggeva che era uno dei titoli papabili», riflette la regista, «che faceva parte dell’orizzonte del possibile, però poi non si sa mai nulla fino a quando non viene annunciato». (The Hot Corn Italy)

Oscar, sindaco Vermiglio: "Per noi è festa nazionale, sembra un sogno" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Salve Direttore. Le spiego la mia situazione. (Cronache Cittadine)