Naomi Campbell celebrata a Londra, dagli inizi a 15 anni alle cadute in passerella: così la storia della modella rivive in una mostra

Il suo corpo ha le forme di un violino. Naomi Campbell ed i suoi 40 anni di passerelle sono celebrati con una mostra (Naomi: In Fashion) che inaugura oggi, 22 giugno, al Victoria & Albert Museum di Londra e resterà aperta fino al 6 aprile dell’anno prossimo. È la prima volta per una top model con una carriera ancora in corso, al punto che l’abito lingerie nero di Dolce e Gabbana indossato alla sfilata primavera estate 2024 di Milano è tra i 100 esposti sui due piani che vogliono raccontare la vita della prima modella di colore che dagli anni ’90 ha conquistato il mondo vincendo tutti i pregiudizi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

LARIANO (Luciana Vinci) – Dal 21 al 23 Giugno, si svolgeranno a Lariano, gli eventi in programma per la celebrazione del quarantennale del Parco regionale dei Castelli Romani. (Cronache Cittadine)

Cannes 2024, i look più belli sul red carpet (incluso quello di Naomi) Naomi Campbell ha scelto il total white per questi scatti che la ritraggono in una delle sale della mostra che celebra la sua vita e la sua carriera nella moda. (Sky Tg24 )

La sua carriera inizia quando era appena una bambina: a sette anni compare infatti nel video di Bob Marley Is This Love. Tutti sanno che è stata protagonista dei video Freedom! di George Michael e In The Closet a fianco di Michael Jackson; così come è indimenticabile la caduta durante sfilata di Vivienne Westwood. (Vanity Fair Italia)

Naomi Campbell: 4 momenti iconici della regina delle passerelle

È stata annunciata in pompa magna lo scorso ottobre, e a marzo sono andate a ruba le prevendite dei biglietti usciti in concomitanza con la presentazione ufficiale dell’evento: la mostra che il Victoria and Albert Museum di Londra dedica a Naomi Campbell inaugura oggi, 22 giugno, ma è già un successo conclamato. (la Repubblica)

Per un evento unico, come una mostra sulla carriera quarantennale dell'intramontabile supermodel, non si poteva non chiedere il massimo. E infatti eccola con un candido e provocante look total white (Vanity Fair Italia)

Esattamente 40 anni fa, una giovanissima venere dalla pelle scura calcò per la prima volta una passerella: da allora il mondo della moda non è stato più lo stesso. Una mostra al Victoria & Albert Museum di Londra, dal titolo Naomi: In Fashion, ne celebra la carriera, noi ne ripercorriamo i momenti più iconici. (DiLei)