Giornata Mondiale del Diabete: l'ambulatorio di Ragusa offre uno screening gratuito della glicemia

Giornata Mondiale del Diabete: l'ambulatorio di Ragusa offre uno screening gratuito della glicemia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorre il 14 novembre, l'Ambulatorio di Diabetologia di Ragusa offre una giornata di screening e sensibilizzazione con accesso libero ai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Sassari. Sarà Gianna Nannini la protagonista dell’attesissimo concerto di Capodanno a Sassari. (SARdies.it)

Domani 14 Novembre, ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, così come stabilito dalle Nazioni Unite, simboleggiata da un cerchio azzurro e dal colore blu, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare su questa patologia sempre più diffusa. (Potenza News )

– Nel corso dell’ultimo secolo, il diabete è passato dall’essere una patologia orfana di terapia, fortemente invalidante e con un’aspettativa di vita decisamente ridotta, ad una condizione cronica, ben gestibile e che permette di condurre una vita piena, al pari di tutte le altre persone. (insalutenews)

Manerbio, Giornata Mondiale del Diabete: la prevenzione passa anche attraverso l'igiene orale

Leggi tutta la notizia Lanciata nel 1992 la Giornata ... (Virgilio)

Usano l'auto come ariete per sfondare la porta e svaligiano la boutique Louis Vuitton a Parigi: il video dei ladri in azione PONTEDERA — Per la Giornata mondiale del diabete, fissata per il 14 Novembre, l'ospedale "Lotti" apre le porte ai cittadini non solo per la misurazione della glicemia, ma anche per la valutazione del rischio e per fornire indicazioni sullo stile di vita e sulla prevenzione. (Qui News Valdera)

Manerbio. Numerosi studi scientifici hanno evidenziato, negli ultimi anni, una relazione bidirezionale tra la parodontite e il diabete di tipo 2, ovvero il diabete dell’adulto, che rappresenta il 90% dei casi e che è fortemente correlato agli stili di vita e ai comportamenti alimentari. (QuiBrescia.it)