Leonardo, ecco il nuovo Jet per le Frecce Tricolori: cambia dopo quarant’anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Dopo oltre 40 anni, cambia i jet della celebre pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori: sarà il jet M-346, di Leonardo, e prenderà il posto del modello MB-339. L'addestratore avanzato, che è stato presentato a Istrana (Treviso) in occasione del rientro delle Frecce dal loro tour americano, è stato scelto dall'Aeronautica militare per la Pattuglia Acrobatica Nazionale. L’annuncio è stato dato direttamente dal gruppo aerospaziale. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Ecco il nuovo aereo delle Frecce Tricolori firmato Pininfarina Roma, 13 set. La livrea è stata ideata dai designer di Pininfarina, altro ambasciatore dell'eccellenza italiana, ed è stata presentata durante una cerimonia per il rientro delle Frecce Tricolori dal loro "North America Tour 2024", alla presenza del vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, del Ministro della Difesa Guido Crosetto, del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
di Squadra Aerea Luca Goretti e del Ministro della Difesa Guido Crosetto, ha mostrato l’M-346 con apposita livrea disegnata dallo Studio Pininfarina quale prossimo velivolo in dotazione alle “Frecce Tricolori”. (Ares Osservatorio Difesa)
Mentre la pattuglia acrobatica era impegnata, per la prima volta dopo 32 anni, negli Stati Uniti e in Canada, l’Aeronautica e la Marina Militare hanno condotto un’importante esercitazione nei mari dell’Australia e del Giappone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Un velivolo più adattato alle esigenze specifiche della Pattuglia Acrobatica Nazionale che inoltre per le le loro esibizioni potranno contare su una nuova livrea, ideata dai designer di Pininfarina. Il ministro della Difesa Guido Crosetto e il nuovo aereo delle Frecce Tricolori l'Aermacchi M-346ANSA La cerimonia a Istrana La nuova livrea è stata presentata ieri durante la cerimonia per il rientro delle Frecce Tricolori dal loro "North America Tour 2024", all'aeroporto militare di Istrana, sede del 51 Stormo Caccia "Ferruccio Serafini". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ieri a Istrana (Treviso), sede del 51mo Stormo Caccia “Ferruccio Serafini”, si è tenuta la cerimonia di bentornato al personale del North America Tour dell’Aeronautica Militare. L’M-346 di Leonardo fabbricato a Venegono (Varese) sarà il futuro velivolo delle Frecce Tricolori. (Start Magazine)
Presentato il nuovo aereo Leonardo M-346 per le Frecce Tricolori durante la giornata di celebrazione del loro rientro dal tour di successo in Nord America che ha visto la Pattuglia Acrobatica Nazionale protagonista, da giugno fino a pochi giorni fa, di 9 manifestazioni aeree e 17 sorvoli, in località iconiche di Canada e Stati Uniti condividendo con migliaia di spettatori i valori, la tecnologia, la professionalità e la capacità di fare squadra dell’Aeronautica Militare. (Aviation Report)