Pensionati senza assegno, bloccata l’app di Intesa Sanpaolo

Pensionati senza assegno oggi, lunedì 2 dicembre, giorno di pensione. I correntisti di Intesa Sanpaolo si sono trovati senza soldi sul conto. Tutto a causa di un malfunzionamento tecnologico, dell’app per smartphone e del sito, cosa che ha provocato l’impossibilità di usufruire dei servizi forniti, compreso il saldo del proprio conto. Il disservizio ha colpito anche la Marca. Le prime segnalazioni dei clienti sono arrivate nella mattina di lunedì alle 7. (La Tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

Risolti nella tarda serata di ieri (lunedì 2 dicembre) i problemi tecnici che avevano bloccato, per gran parte della giornata, l’app di Intesa Sanpaolo. (LaGuida.it)

Mattinata difficile per i clienti di Intesa Sanpaolo, che dalle prime ore del giorno si sono ritrovati impossibilitati ad accedere ai propri conti tramite l’app e il servizio di home banking. Tra i problemi segnalati figurano anche il mancato accredito di stipendi e pensioni, generando apprensione tra gli utenti. (Giornale La Voce)

In questo caso, il down riguarda Intesa Sanpaolo: da stamattina app e conti online dei clienti del gruppo bancario risultano inaccessibili e stipendi e pensioni non sono stati accreditati. Secondo i dati del portale Downdetector, che riceve segnalazioni riguardanti i malfunzionamenti di app e siti, stamattina gli avvisi riguardanti il portale della banca hanno raggiunto un picco molto alto, più elevato di quello che ha riguardato altre avarie che hanno riguardato i servizi digitali di Intesa nelle ultime settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Banca Intesa dowm: "Servizi bancari in tilt e pensione non accreditata, disagi enormi"

Al momento, il portale Downdetector, che monitora in tempo reale problemi e interruzioni di servizio, ha registrato oltre 7.000 segnalazioni. Il circuito di Intesa Sanpaolo sta affrontando nuovi malfunzionamenti diffusi su scala nazionale. (varesenews.it)

Intesa Sanpaolo è la prima banca italiana: non ha problemi di liquidità o di solidità finanziaria, ma mostra una certa fragilità alla rete informatica. Nessun ritardo - invece - per quanto riguarda gli stipendi. (La Stampa)

: Viterbo - Un utente lamenta come ancora nel primo pomeriggio persistano i problemi (Tuscia Web)