Scuola: Maraio (Psi), 'governo non accetta il dissenso'

"Questo governo non ammette la diversità di vedute e non accetta il dissenso. In un paese dove, fino a prova contraria, esiste la libertà di pensiero e di espressione, un docente viene “punito” perché non conforme alle idee illiberali del governo. A Christian Raimo va la solidarietà dei socialisti, che si schiereranno sempre dalla parte della libertà". Lo ha detto il segretario del Psi Enzo Maraio (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

"Valditara", aveva detto Raimo, "va politicamente colpito perché è un bersaglio debole, come si colpisce la Morte nera in Star Wars". Sospensione per tre mesi dall'insegnamento, con una decurtazione del 50% dello stipendio. (Repubblica Roma)

Il 7 novembre l’ Ufficio scolastico regionale (Pagella Politica)

Puntuale è arrivata la vendetta contro il professor Christian Raimo, accusato di aver “offeso” il ministro Valditara e, per questo, sospeso per tre mesi dall’insegnamento con la decurtazione di metà stipendio. (Il Fatto Quotidiano)

Christian Raimo sospeso dall'insegnamento per 3 mesi con metà dello stipendio: insultò il ministro Valditara

Mentre il diretto interessato commenta lapidario su Facebook, non usa mezzi termini Gianna Fracassi, segretaria generale della Flc Cgil che ad HuffPost si scaglia contro la sanzione disciplinare di sospensione dal servizio per tre mesi con dimezzamento dello stipendio al professor Christian Raimo per aver espresso critiche alle politiche del m… (L'HuffPost)

"In questo Paese si può dare tranquillamente dei 'cialtroni' ai giornalisti del Fatto Quotidiano come fece Giorgia Meloni, ma invece non si può che tutto quello che dice il ministro Valditara è cialtrone, come ha fatto Christian Raimo (Liberoquotidiano.it)

Insultò Giuseppe Valditara, indicandolo come «bersaglio debole da colpire» come «la Morte Nera di Star Wars». Il provvedimento disciplinare dell'Ufficio Scolastico Regionale è stato preso per le critiche di Raimo fatte al ministro, in un dibattito pubblico sulla scuola alla festa nazionale di Alleanza Verdi Sinistra (Avs). (Corriere Roma)