Xbox annuncia la collaborazione con Amazon per portare Xbox Cloud Gaming

Xbox ha annunciato oggi una collaborazione con Amazon per portare Xbox Cloud Gaming su alcuni dispositivi Amazon Fire TV selezionati. A partire da luglio, i membri di Xbox Game Pass Ultimate in oltre 25 paesi potranno giocare direttamente dall’app Xbox su dispositivi Amazon Fire TV selezionati, tramite il cloud gaming, offrendo così nuovi modi per giocare con Xbox su più dispositivi con i titoli preferiti. (The Games Machine)

La notizia riportata su altri media

Come vi abbiamo riferito nella notizia e come annunciato da Microsoft su Xbox Wire, la nuova funzionalità permette di accedere all'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate direttamente con la Fire Stick da collegare alla TV. (Spaziogames.it)

Xbox e Amazon annunciano una nuova partnership per portare Xbox Cloud Gaming su alcuni dispositivi Amazon Fire TV selezionati. A partire dal mese di luglio tutti gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate che possiedono un dispositivo Fire TV 4K Max (2023) o Fire TV Stick 4K (2023) potranno giocare utilizzando il servizio in streaming della compagnia semplicemente abbinando un controller compatibile. (Akiba Gamers)

Per giocare basterà una buona connessione internet ed un qualsiasi controller con supporto Bluetooth, incluso il controller Xbox ufficiale. (MondoXbox)

Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire TV, ma che aspetta Microsoft ad espanderlo ancora?

Grandi novità per gli appassionati di videogiochi: Xbox Cloud Gaming, il servizio che permette di giocare in streaming titoli Xbox, è finalmente disponibile anche su Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Stick 4K di Amazon (Webnews)

A partire dal prossimo mese, infatti, gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno accedere ad una vasta libreria di giochi in streaming direttamente dalla loro tv stick preferita. (GizChina.it )

Anche i più progressisti tra i videogiocatori forse non sono più in grado di mettere la mano sul fuoco sulle meravigliose sorti del cloud gaming, e il futuro in streaming che una volta sembrava scontato assomiglia sempre più a un buco nero pieno di mistero, perché in qualche modo questa forma di fruizione sembra continuare a stentare. (Multiplayer.it)